Per gnocchi così farebbero tutti la fila, vi mostreremo il segreto grazie al mix perfetto e un procedimento particolare conquisterete tutti
Per un primo cremoso ed avvolgente, perfetto per queste cene natalizie, ecco per voi gli gnocchi con crema di pistacchi guanciale e pangrattato, la pasta potrà se lo desiderate essere realizzata da zero, andrà condita con la crema di pistacchio, arricchita con guanciale croccante e alla fine una spolverata di pangrattato e pepe.
Che dire un mix di sapori e consistenze perfette che vi conquisterà al primo assaggio, inoltre sentitevi libere di variare con gli ingredienti in modo da avere la vostra versione personalizzata.
Adesso preparate tutto l’occorrente e seguite alla lettera ogni passaggio per far sì che il risultato sia fantastico fantastico.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta
Oppure
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Gnocchi di patate fatti in casa | Ricetta, trucchi e consigli per averli perfetti
Oppure: Gnocchi con pesto di pistacchi e pancetta | Alternativi e golosissimi
Tempi di cottura: 20 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
500 g di gnocchi
200 g di guanciale
Sale q.b
Pepe q.b
Olio extravergine di oliva q.b
1 spicchio di aglio
Prezzemolo q.b
Pangrattato q.b
Per la crema al pistacchio
250 ml di latte
50 g di farina 00
300 g di pistacchio
Per realizzare questo primo eccezionale, come prima cosa mondate lo spicchio di aglio e fatelo rosolare in olio extravergine di oliva, quando sarà imbiondito unite il guanciale a listarelle e fatelo rosolare per 5 minuti, poi incorporate il sale e il pepe e lasciate insaporite con un po di prezzemolo.
Adesso mettete sui fornelli un ampia pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto oppure scolarla 2 minuti prima del tempo per averla al dente, successivamente preparate la crema al pistacchio .
Tostate i pistacchi a 200 gradi forno statico per 10 minuti, dopodiché frullate il tutto e tenetelo a parte, quindi in un pentolino fate scogliere il burro nel latte, quando inizierà a sobbollire unite tutto in una volta la farina, allontanatevi dal fuoco e mescolate vigorosamente con una frusta per evitare la formazione di grumi.
Riportate sui fornelli aggiustate di sale e pepe, incorporate la crema di pistacchi, se lo gradite un po di noce moscata, e lasciate addensare a vostro piacimento.
A questo punto, scolate la pasta direttamente nella padella con il condimento e incorporate anche la besciamella, mantecate a fiamma alta per un paio di minuti, servite con una spolverata di pangrattato e gustate. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non devi assolutamente far passar troppo tempo, il cambio lenzuola va fatto con una certa…
Perché rinunciare ad un piacere in cambio di un altro quando possiamo metterli insieme e…
Delicato e gustoso, questo soufflé al limone, è la ricetta originale da preparare per il…
Non hai ancora comprato l'uovo? La media delle migliori uova di Pasqua 2025 ti potrà…
Questa vellutata ha salvato la mia dieta: la mangio sempre prima di Pasqua, almeno due…
Morbida e cremosa come una cheesecake classica, ma un po' più leggera e non soltanto…