Per gnocchi così farebbero tutti la fila, vi mostreremo il segreto grazie al mix perfetto e un procedimento particolare conquisterete tutti
Per un primo cremoso ed avvolgente, perfetto per queste cene natalizie, ecco per voi gli gnocchi con crema di pistacchi guanciale e pangrattato, la pasta potrà se lo desiderate essere realizzata da zero, andrà condita con la crema di pistacchio, arricchita con guanciale croccante e alla fine una spolverata di pangrattato e pepe.
Che dire un mix di sapori e consistenze perfette che vi conquisterà al primo assaggio, inoltre sentitevi libere di variare con gli ingredienti in modo da avere la vostra versione personalizzata.
Adesso preparate tutto l’occorrente e seguite alla lettera ogni passaggio per far sì che il risultato sia fantastico fantastico.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta
Oppure
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Gnocchi di patate fatti in casa | Ricetta, trucchi e consigli per averli perfetti
Oppure: Gnocchi con pesto di pistacchi e pancetta | Alternativi e golosissimi
Tempi di cottura: 20 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
500 g di gnocchi
200 g di guanciale
Sale q.b
Pepe q.b
Olio extravergine di oliva q.b
1 spicchio di aglio
Prezzemolo q.b
Pangrattato q.b
Per la crema al pistacchio
250 ml di latte
50 g di farina 00
300 g di pistacchio
50 g di burro
Sale q.b
Pepe q.b
Per realizzare questo primo eccezionale, come prima cosa mondate lo spicchio di aglio e fatelo rosolare in olio extravergine di oliva, quando sarà imbiondito unite il guanciale a listarelle e fatelo rosolare per 5 minuti, poi incorporate il sale e il pepe e lasciate insaporite con un po di prezzemolo.
Adesso mettete sui fornelli un ampia pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto oppure scolarla 2 minuti prima del tempo per averla al dente, successivamente preparate la crema al pistacchio .
Tostate i pistacchi a 200 gradi forno statico per 10 minuti, dopodiché frullate il tutto e tenetelo a parte, quindi in un pentolino fate scogliere il burro nel latte, quando inizierà a sobbollire unite tutto in una volta la farina, allontanatevi dal fuoco e mescolate vigorosamente con una frusta per evitare la formazione di grumi.
Riportate sui fornelli aggiustate di sale e pepe, incorporate la crema di pistacchi, se lo gradite un po di noce moscata, e lasciate addensare a vostro piacimento.
A questo punto, scolate la pasta direttamente nella padella con il condimento e incorporate anche la besciamella, mantecate a fiamma alta per un paio di minuti, servite con una spolverata di pangrattato e gustate. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…