Ho pensato di ripetermi quest’anno, al cenone di Natale preparo gli spiedini di gamberi la versione più buona in assoluto, sarà un successone.
Oggi ti voglio suggerire la ricetta degli spiedini di gamberi, li faccio alla brace, ma non si seccano, il mio segreto è semplice. Non arrostisco direttamente i gamberi, ma li spennello con della salsa.
Che ne dici vuoi provarci anche tu? Il segreto sta nel preparare una salsa a base di salsa Worcestershire, senape e burro, il risultato sarà un secondo piatto davvero strepitoso, talmente morbido e succoso a prova di scarpetta. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Chi non vuole preparare il pesce fritto questa ricetta è una valida alternativa, i gamberi cotti alla brace sono davvero buoni, li adoreranno tutti. Se segui la ricetta passo passo otterrai un buon risultato, saranno morbidi e succosi. Puoi servire su un letto di verdure, di certo non deluderà nessuno. Si consiglia di mangiare subito!
Ingredienti per 6 persone
40 gamberi di misura media
1 spicchio di aglio
1 cucchiaino di salsa Worcestershire
1 cucchiaio di senape
un mazzetto di prezzemolo
1 limone
60 g di burro
sale fino q.b.
foglie di alloro q.b.
pepe nero q.b.
Per poter preparare gli spiedini di gamberi iniziamo a tirare dal frigo il burro, lo dobbiamo far ammorbidire bene e poi lo tagliamo a pezzettini.
Leggi anche: Ghirlanda di Natale ripiena di verdure e speck non solo un antipasto, ma abbellisci la tavola a Natale
Mettiamolo in una terrina e aggiungiamo la senape, l’aglio e prezzemolo sminuzzato (laviamolo per bene, tamponiamo con carta assorbente da cucina) e la salsa Worcestershire e succo di limone filtrato. In ultimo aggiungiamo sale e pepe, mescoliamo per bene.
Laviamo i gamberi sotto acqua corrente, asciughiamo per bene, tamponiamo con carta assorbente da cucina e inseriamo poi gli spiedini, possiamo alternare i gamberi con le foglie di alloro. Mettiamoli sulla griglia calda e lasciamo cuocere per pochissimi minuti a lato. Una volta cotti gli spiedini possiamo spalmare il mix di burro aromatico e serviamo. Possiamo accompagnare con delle patate piuttosto che insalata, un mix semplice che non ti deluderà.
Buon Appetito!
Ho la farina di mandorle in dispensa e un po’ di yogurt, preparo un ciambellone…
Che altro volere a colazione dopo aver visto e sopratutto mangiato una fetta di questo…
Opporre un rifiuto è facile solo nelle intenzioni, a volt. Nella pratica è assai più…
La sognavo da tempo una torta come questa light, ora che sono a dieta la…
Oggi davvero non avevo voglia di mettermi a cucinare, così ho preso quello che avevo…
Per la cena di questa sera, dunque, ho pensato di concedermi un piatto estremamente buono…