Non possono mancare per il party di Halloween le zucchette di pasta sfoglia alla marmellata, ti bastano due ingredienti e 5 minuti di preparazione, provaci subito!
Manca poco alla festa più mostruosa dell’anno, se devi organizzare a casa un party, non puoi perderti questa ricetta. Si tratta di zucchette di pasta sfoglia ripiene di marmellata che puoi preparare a casa senza alcuna difficoltà , basta comprare la pasta sfoglia, decorarla e farcirla, che risultato!
Lascerai tutti a bocca aperta! Nulla di più buono ed accattivante, sarà un Halloween da paura! Con un po’ di manualità , riuscirai a preparare delle zucchette da paura, fragranti fuori che racchiudono un ripieno da sballo. Non è difficile! Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Zucchette di pasta sfoglia alla marmellata, pronte in 5 minuti, basta poco!
Per farcire le zucchette puoi scegliere qualsiasi marmellata alle arance, albicocca, lamponi, fragole, ciliegie, c’è l’imbarazzo della scelta! Puoi farcirle anche con diverse marmellate, così da accontentare un po’ tutti. Che ne dici, vuoi cimentarti nella preparazione? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera! Qualora dovessero avanzare, poco probabile, mettiamole sotto una campana di vetro per un giorno, oppure le conservi in un contenitore a chiusura ermetica.
Ingredienti per 8 persone
2 rotoli di pasta sfoglie tonde
confettura alle arance, albicocche o altro
latte per spennellare q.b.
Procedimento delle zucchette di pasta sfoglia
Per poter realizzare le zucchette di pasta sfoglia tiriamo dal frigo le due paste sfoglie, srotoliamole e non rimuoviamo la carta forno. Entrambi i rotoli utilizziamo, con un coppapasta realizziamo i dischi. Realizziamo su un solo rotolo gli occhietti e la bocca i, deve ricordare proprio la zucca di Halloween.
Mettiamo sul disco intero la marmellata, mi raccomando non arriviamo troppo ai bordi, copriamo con i dischi che abbiamo realizzato occhi e bocca.
Leggi anche: Come realizzare alla perfezione le dita della strega e sarà un Halloween da paura! Ricetta e consigli imperdibili
Facciamo aderire bene i bordi, sigilliamo i bordi, così da essere sicuri che non fuoriesca nulla e adagiamo man mano le zucchette su una teglia rivestita di carta forno, spennelliamo con il latte.
Leggi anche: Frosting alla zucca: decora le tue tortine di halloween con i sapori e i profumi dell’autunno!
Lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 20-25 minuti, spegniamo il forno a cottura terminata e serviamo.
Buon Halloween!