Per il pranzo della domenica ho trovato il modo perfetto per essere originale: ho servito queste polpette dal cuore filante, così buone che non ho nemmeno avuto il tempo di servirle in tavola.
Si tratta di una ricetta che ti permetterà di fare tutto in poco tempo, così da non dover passare ore in cucina. Un vero e proprio asso nella manica a cui potrai fare sempre affidamento.

Una ricetta, quindi, versatile che ti permetterà di diventare in men che non si dica la regina indiscussa della scena. Inoltre, un altro dettaglio molto importante da tenere a mente: basteranno pochissimi ingredienti per realizzare il nostro piatto di riferimento.
Polpette dal cuore filante, la ricetta che salva il pranzo della domenica
Si tratta di un piatto delizioso che i bambini amano, motivo per cui diventerà una vera chicca da servire in tavola, cogliendo tutti di sorpresa. Una ricetta che, sicuramente, lascerà senza parole anche te non appena avrai modo di assaporarla. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:
- 400 grammi di patate,
- 3 uova,
- 200 grammi di farina,
- 100 grammi di parmigiano,
- Pangrattato,
- Formaggio a pasta filata,
- Sale.
Prepariamo le polpette filanti per il pranzo della domenica
Iniziamo subito prendendo le patate, che vanno fatte bollire all’interno di una pentola abbastanza capiente finché non saranno perfettamente lessate. Dopodiché, rimuoviamo la buccia e schiacciamole con l’aiuto di uno schiacciapatate, così da ottenere un impasto grossolano. Aggiungiamo quindi le uova, la farina e il parmigiano, e lavoriamo insieme gli ingredienti finché non si trasformeranno in un impasto omogeneo e compatto.
LEGGI ANCHE -> Metto tutto a crudo nella teglia, preparo la cena di questa sera in 10 minuti: la inforno e poi tutti a tavola felici
Prendiamo delle porzioni di impasto, formiamo delle palline e schiacciamole al centro. Mettiamo il formaggio a pasta filata e richiudiamo le polpette. Eseguiamo questa operazione finché non avremo completato l’impasto preparato precedentemente.
Passiamo tutte le nostre polpette in una ciotola con il pangrattato e infine facciamo friggere in olio bollente fino a completa doratura, oppure facciamo cuocere in forno a 190 gradi per 10 minuti. Una volta cotte, serviamole in tavola accompagnate da un buon contorno di verdure. Vedrai che andranno subito a ruba… queste polpette sono così buone che rappresentano una vera e propria chicca alla quale nessuno potrà rinunciare facilmente.
LEGGI ANCHE -> Cookie velvet, così buoni che ti sembra di mangiare la famosa torta rossa che amano tutti e poi si preparano in un attimo!
LEGGI ANCHE -> Dopo aver mangiato hai sempre un gran sonno? Non è mica una bella cosa, il tuo corpo ha un serio problema