Oggi avevo poche idee per il pranzo quindi ho controllato bene cosa avevo sia in dispensa che in frigorifero, ho trovato un po’ di olive nere è una scatoletta di tonno… Insomma tutto il necessario per preparare un piatto incredibile.
Durante l’ora del pranzo a casa sono spesso da sola, e vi confesso che non ho granché voglia di cucinare ma cerco sempre di preparare qualcosa last minute da consumare rapidamente.
Improvvisamente mi è venuta voglia di pasta, qualcosa da poter preparare facilmente e che mi chiedesse di rimanere poco tempo in cucina. Sulla base di tale motivazione i due ingredienti che vi ho appena menzionato sono ottimi per raggiungere il nostro obiettivo.
Per il pranzo di oggi realizziamo un piatto davvero molto veloce con i pochi ingredienti che abbiamo divisi tra dispensa e frigorifero. La ricetta che ti sto per suggerire è poi prevede anche l’impiego della pasta, sostanzialmente un piatto unico che possiamo servire in meno di 10 minuti. Gli unici ingredienti che ci serviranno sono soli seguenti:
150 g di spaghetti,
Olive nere quanto basta,
Una scatoletta di tonno,
Un pomodoro,
Una cipolla,
Sale,
Olio.
Cominciamo la preparazione del nostro pranzo mettendo a cucinare subito la pasta seguendo le istruzioni della confezione, nel frattempo in una padella facciamo rosolare la cipolla e aggiungiamo anche il pomodoro tagliato a tocchetti, così da realizzare una salsetta last minute.
Quando il pomodoro comincerà a cucinare aggiungiamo subito il tonno così da realizzare un sughetto ‘veloce veloce’ con tutti gli ingredienti. Dopodiché, quando anche la pasta avrà raggiunto lo status della cottura ardente trasferiamola in padella con il resto degli ingredienti per far saltare tutto insieme in modo tale che si insaporisca.
LEGGI ANCHE -> Con le lenticchie avanzate dal giorno prima ho sistemato la cena per tutti, un piatto che non ti puoi proprio perdere
Completiamo questa operazione aggiungendo all’interno della padella anche le olive che devono essere denocciolate, decidete voi se lasciarle intere oppure tagliarle a metà. Fate saltare con un po’ di formaggio se lo desiderate e servite in tavola mentre ancora calda… Insomma un piatto buonissimo cotto in meno di 10 minuti e che sono certa vi lascerà senza parole.
LEGGI ANCHE -> Ti risolvo la cena di stasera, ti bastano poche patate e broccoli e servi dei sformatini filanti e un po’ croccanti
LEGGI ANCHE -> Sei stata sommersa dalle uova di Pasqua? Ecco come va conservato il cioccolato per evitare che si rovini
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…