Un’idea strepitosa per creare deliziosi e irresistibili rustici proprio come questo, ecco il mix semplice dal sapore irresistibile.
Vi sto per mostrare una ricetta davvero semplicissima e super veloce, una ricetta possiamo pure dire salva cena, pasta un rotolo di pasta sfoglia, un pò di fantasia e preparerete in men che non si dica un vero capolavoro dal connubio esplosivo di bontà, ecco le Girelle sfogliate con salsicce caciotta e gorgonzola, cremosità, particolarità e filante prelibatezza tutta da provare.
Come potete appunto immaginare, è davvero velocissima, andremo a rosolare le salsicce sbriciolate, le sfumeremo con un pó di vino bianco, dopodiché saranno pronte per farcire la pasta sfoglia, con l’aggiunta di gorgonzola e caciotta una spolverata di pepe e via in sfoglia ben arrotolata, dopo la cottura, andremo a dividere in porzioni e saranno pronte da gustare, insomma semplice e gustose, vi stupiranno.
Che ne dite allacciamo il grembiule e iniziamo? Direi proprio di sì, allora via alla preparazione.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per circa 15 girelle
1 rotolo di pasta sfoglia
500 g di salsicce sbriciolate
1 bicchiere di vino bianco
250 g di caciotta
pepe q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Per preparare queste mitiche girelle, é davvero semplicissimo, partite dalle salsicce, sbriciolatele e senza aggiungere olio fatele rosolare in una padella antiaderente e dopo un paio di minuti sfumatele con del vino bianco, fatelo evaporare. Incorporate poi i pomodorini tagliati a metà e lasciateli scottare giusto qualche minuto con l’aggiunta di un pó di sale e basilico, se preferite anche un pó di olio extravergine di oliva senza esagerare.
Pronte le salsicce, srotolate il rotolo di pasta sfoglia su un ripiano, cospargetelo con il gorgonzola e le salsicce, aggiungete la caciotta a tocchetti, un pò di pepe e basilico, arrotolate delicatamente stretto stretto e sistematelo su una teglia rivestita da carta da forno.
Preriscaldate il forno a 200 gradi in modalità ventilato, infornate e lasciatele cuocere per 15/ 20 minuti, dopodiché sfornatele e lasciatele intiepidire prima di dividerlo in porzione e servirle in tavola, i vostri amici resteranno a bocca aperta. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Desideravo essere originale in vista di Pasqua, ecco perché ho deciso di inserire questa ricetta…
A casa mia amano tutti i maccheroni, con questa ricetta li ho veramente stesi tutti:…
Per merende salate e perfino buffet per gli amici, non faccio ormai che sfornare questi…
Questa sera avevo voglia di qualcosa di sfizioso ma al tempo stesso leggero. Non avendo…
Non devi assolutamente far passar troppo tempo, il cambio lenzuola va fatto con una certa…
Perché rinunciare ad un piacere in cambio di un altro quando possiamo metterli insieme e…