Ho finalmente trovato la coccola perfetta da concedermi durante la colazione, un dolce che preparo con le fragole di stagione e che ha davvero una marcia in più.
Da quando è iniziata la primavera sono sempre alla ricerca di dolci facili che posso realizzare per la colazione, così da cominciare un nuovo giorno con qualcosa di nuovo e che abbaia al tempo stesso pochissime calorie.
Tra le varie ricette che realizzo durante la settimana c’è anche quella che ti sto per suggerire, la realizzo sempre la domenica sera così da averla pronta il lunedì mattina, in questo modo anche la settimana inizia in modo diverso!
In vista della nuova settimana, quindi, ti consiglio proprio questo dolce, una bellissima sorpresa che puoi trovare direttamente al mattino in frigorifero già pronto per la colazione. Si prepara davvero facilmente e per realizzarlo ti serviranno solo i seguenti ingredienti per due porzioni:
fragole a piacere,
70 grammi di biscotti secchi,
un vasetto di yogurt greco magro,
220 ml di panna liquida,
70 grami di zucchero a velo.
Cominciamo la preparazione del dolce della colazione dalla crema di yogurt: versate in una ciotola lo yogurt insieme allo zucchero e, infine, la panna liquida. Lavoriamo i tre ingredienti insieme con uno sbattitore elettrico fin quando non abbiamo ottenuto una crema molto corposa. Adesso trasferiamola in frigo per almeno mezz’ora ma, nel frattempo, sbricioliamo i nostri biscotti, laviamo le fragole e facciamole a pezzettini, condendole con un po’ di zucchero.
LEGGI ANCHE -> Torta la latte caldo con il minipimer, pronta in soli 5 minuti
Trascorso il tempo necessario, poi, prendete la crema dal frigo e passiamo all’allestimento del dolce: mettete un po’ di fragole alla base, versate la crema di yogurt e competiamo aggiungendo i biscotti e mettendo sopra le fragole… così il nostro dolce è già pronto. Rimetti tutto in frigo e lascialo per tutta la notte e degustalo l’indomani mattina. Sarà così tanto buono da superare ogni tua aspettativa e, soprattutto, comincerai la giornata, davvero, nel modo più dolce che ci sia!
LEGGI ANCHE -> Polpette morbide senza uova, ecco come si sostituisce nella ricetta
LEGGI ANCHE -> Non rinunciare al pane durante la dieta, ma lo puoi mangiare solo così
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…