Per+la+colazione+di+domenica+si+prevede+in+casa+mia+una+buona+fluffosa+al+latte+caldo%2C+atro+che+croissant+e+ciambelline
ricettasprint
/per-la-colazione-di-domenica-si-prevede-in-casa-mia-una-buona-fluffosa-al-latte-caldo-atro-che-croissant-e-ciambelline/amp/
Dolci

Per la colazione di domenica si prevede in casa mia una buona fluffosa al latte caldo, atro che croissant e ciambelline

Lo capisci subito che questa torta fluffosa al latte caldo è tutta un’altra cosa, te ne accorgi al primo morso! Di torte golose e soffici ne ho provate ma mai nessuna è stata così buona e irresistibile!

Se sei alla ricerca di una torta soffice, golosa e irresistibile, allora devi assolutamente provare la mia torta fluffosa al latte! Realizzata con ingredienti semplici ma combinati alla perfezione, questa torta è diversa da tutte le altre che hai assaggiato prima e ti conquisterà sin dal primo morso.

Per la colazione di domenica si prevede in casa mia una buona fluffosa al latte caldo, atro che croissant e ciambelline

Ciò che rende questa torta così speciale è la combinazione perfetta di ingredienti e la tecnica di preparazione. La garantisce sicuramente una consistenza leggera e soffice insieme al latte caldo, rendendo l’impasto cremoso e morbido. L’olio di semi di girasole inveve ti garantisce una perfetta umidità e la bustina di lievito per dolci assicura che la torta cresca in modo uniforme. Per dare un tocco di freschezza e profumo alla torta, aggiungo anche la scorza grattugiata di un limone. Questo piccolo ingrediente segreto aggiunge un sapore unico e rende la torta ancora più invitante. Le gocce di cioccolato fondente, poi, completano la torta e si fondono armoniosamente con gli altri ingredienti, regalando sorprese di dolcezza e golosità ad ogni morso.

Torta fluffosa al latte caldo

Per rendere questa torta ancora più speciale, puoi aggiungere una spruzzata di cannella o una manciata di noci tritate all’impasto. Questi ingredienti aggiuntivi daranno sicuramente alla torta un sapore ancora più ricco e avvolgente, perfetto per chi ama le combinazioni di sapori originali e gustosi. Insomma, se desideri preparare una torta che conquisterà il palato di chiunque la assaggi, la mia torta fluffosa al latte è ciò di cui hai bisogno. Con la sua consistenza soffice e golosa, il suo sapore unico e ricco e la sua semplicità di preparazione, si rivelerà un successo garantito in ogni occasione. Non pensarci troppo quindi e prepara in pochissimi minuti un vero capolavoro. Ma attenta alla cottura, anche per questo ti svelerò un piccolo segreto che permetterà di ottenere un sofficissimo risultato. Iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 15-20 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti

Ingredienti della torta al latte caldo

130 g di farina 00
140 ml di latte
100 ml di olio di semi di girasole
1 bustina di lievito per dolci
160 g di zucchero
8 uova
1 pizzico di sale
100 g di gocce di cioccolato fondente
1 limone di cui la scorza grattugiata

Come si prepara la fluffosa al latte

Separa i tuorli dagli albumi e versa i tuorli in una ciotola. Aggiungi il latte scaldato in un pentolino fino a renderlo tiepido, l’olio di semi di girasole e la scorza di limone grattugiata ai tuorli e mescola fino ad ottenere una consistenza chiara e spumosa.

Leggi anche: Faccio la torta di banana, con solo 2 ingredienti, super nutriente e con solo 180 kcal, la mangio a merenda tutti i giorni

Monta gli albumi a neve fermissima con lo zucchero e aggiungili ai tuorli montati, mescolando dal basso verso l’alto. Setaccia la farina e il lievito e mescolali agli ingredienti liquidi fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungi le gocce di cioccolato fondente all’impasto e mescola delicatamente.

Leggi anche: Avevo solo metà barattolo di marmellata in frigo e niente uova, ma sono riuscita a preparare una torta irresistibile per la colazione solo 180 kcal

Versa il composto in uno stampo foderato con carta da forno, livellalo e spolvera le restanti gocce di cioccolato sulla superficie. Posiziona lo stampo su una leccarda da forno e versaci dentro un bicchiere d’acqua. Inforna a 170 gradi in forno ventilato per 30-35 minuti, o fino a quando la torta risulta ben dorata e cotta. Fai la prova dello stecchino per verificare la cottura e sforna la torta una volta pronta. Con queste semplici indicazioni, sarai in grado di preparare una torta fluffosa al latte che conquisterà il cuore di chiunque la assaggi. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Niente di meglio che è un mix eccezionale di patate e fagioli: la cena perfetta esiste!

Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…

18 minuti ago
  • News

Funghi porcini dalla pulizia alla conservazione, tutto quello che devi sapere

Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…

48 minuti ago
  • Contorno

Ma quale in pastella, io il cavolfiore lo mangio panato e la casa non puzza di fritto: non solo, è buonissimo

La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…

1 ora ago
  • Dolci

Torta spumosa all’arancia fatta di albumi montati, ti innamorerai anche tu di questa nuvola golosa e leggerissima!

Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…

2 ore ago
  • News

Botulino nelle zuppe, cosa ti consiglia il Ministero della Salute per evitare il pericolo

La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…

2 ore ago
  • Dolci

Questa si che è una merenda con i fiocchi, fai il pieno di energia dopo ogni cucchiaino

Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…

3 ore ago