Per la dieta devo cucinare il pollo ma sono stanca del solito modo, perciò ho preso delle noci e un radicchio rosso. Seguimi e vedi che ti mangi. Un piatto che può sembrare e elaborato invece è leggero è perfetto per la dieta.
Quante volte è capitato che abbiamo dinanzi un pezzo di petto di bollo e l’unica idea, essendo a dieta, e quella di buttarlo in padella e arrostirlo così per accorciare i tempi e anche per consumarlo velocemente rendendo il tutto indolore. Ma non è sempre così, fare la dieta non significa sacrificare il proprio palato a discapito anche della nostra mente che ha la forte necessità di variare i gusti dei cibi che ingeriamo.
È impossibile seguire una dieta attentamente e soprattutto per lungo tempo a assaporarlo i cibi sempre allo stesso modo che prevalentemente su sconditi e prive di gusto. Mettetevelo bene in testa che fare la dieta non significa patire, ma riuscito a cucinare i cibi in modo sano, magro, ma con gusto.
Straccetti di pollo con radicchio rosso
Ho spesso pensato che il radicchio, per il suo gusto deciso, non si sposasse bene con tutto, invece devo ricredermi perché insieme al pollo è una spolverata di noci ho scoperto una dimensione straordinaria di una cottura dietetica e ricchissima di sapore.
Ingredienti
Mezzo chilo di petto di pollo
Un cespo di radicchio
100 ml di vino Bianco
40 g di noci sgusciate
Sale
Pepe
Amido di mais
Olio Di oliva
Per la dieta devo cucinare il pollo ma sono stanca del solito modo, perciò ho preso delle noci e un radicchio rosso. Seguimi e vedi che ti mangi. Procedimento
Prendiamo il petto di pollo e con una forbice tagliamo la straccetti, sciacquiamo sotto acqua corrente e mettiamo da parte. Prendiamo una padella da bordi alti e dopo aver pulito e sciacquato abbondantemente il radicchio, tagliamolo al listarelle e mettiamo lì in pentola con qualche giro di olio, copriamo e a fuoco dolce facciamolo appassire. Saliamo a piacere e aggiungiamo anche la spolverata di vivere e mescoliamo continuando la cottura.
Come fare gli straccetti di pollo con il radicchio rosso
Mettiamo gli straccetti di pollo all’interno di una ciotola e aggiungiamo un paio di cucchiai di amido di mais mescolando per bene facendo sì che l’amido si attacchi per bene al pollo, una esplorata di sale. Mescoliamo ancora E aggiungiamo il pollo alla padella con Il radicchio li aggiungiamo anche il vino bianco. Copriamo con il coperchio e lasciamo in cottura fino a quando il pollo non sarà completamente cotto e l’alcol del vino evaporato. Quando tutto sarà raccolto aggiungiamo i gherigli di noci E mescoliamo. È perfetto, dietetico e leggero.
leggi anche:Non sai più che farne del petto di pollo, io preparo questo piatto unico stasera se lo litigheranno tutti
leggi anche:Non avevo altro che del pollo e po’ di pisellini primavera, 20 minuti e la cena era in tavola