Per+la+feste+di+famiglia+preparo+sempre+questi+salatini+un+po%26%238217%3B+diversi%2C+ne+preparo+sempre+una+montagna%2C+vanno+a+ruba%21
ricettasprint
/per-la-feste-di-famiglia-preparo-sempre-questi-salatini-un-po-diversi-ne-preparo-sempre-una-montagna-vanno-a-ruba/amp/
Finger Food

Per la feste di famiglia preparo sempre questi salatini un po’ diversi, ne preparo sempre una montagna, vanno a ruba!

Semplici e buonissimi li puoi farcire come vuoi, questi muffin salati piacciono a tutti anzi diventeranno il tuo asso nella manica nelle occasioni speciali come le feste di famiglia!

Ecco un’idea sfiziosa e irresistibile da servire alla tua famiglia anche in occasioni speciali come feste o ricorrenze, i muffin salati sono la soluzione perfetta! Facili da preparare e incredibilmente gustosi, questi piccoli bocconcini conquisteranno il palato di tutti i tuoi ospiti e diventeranno il tuo asso nella manica in ogni occasione speciale.

Per la feste di famiglia preparo sempre questi salatini un po’ diversi, vanno subito a ruba ne preparo sempre una montagna

Ciò che rende questa ricetta così speciale è la combinazione di ingredienti semplici ma dal sapore deciso e avvolgente. Una morbida pastella a base di farina, uova, olio di semi e yogurt bianco, arricchita con lievito per dolci per rendere i muffin soffici e leggeri. Ma il tocco di originalità arriva dalla farcitura: spinaci freschi e speck croccante si uniscono al gusto intenso del provolone e del parmigiano grattugiato per creare un mix di sapori unico e irresistibile. Ma la bellezza di questa ricetta sta anche nella sua versatilità: puoi infatti sbizzarrirti con le farciture, utilizzando ingredienti diversi in base ai tuoi gusti e alle tue preferenze. Ad esempio, puoi sostituire gli spinaci con zucchine grigliate, i cubetti di speck con salame piccante e il provolone con formaggi a pasta dura come il pecorino o il cheddar. L’importante è lasciarsi ispirare dalla creatività e sperimentare nuove combinazioni di sapori per creare muffin sempre diversi e sorprendenti.

Muffin salati

Insomma, i muffin salati sono una soluzione perfetta per sorprendere i tuoi ospiti e deliziarti con un finger food irresistibile e dal sapore intenso. Preparali per le feste di famiglia e ti assicuro che diventeranno il piatto più amato e desiderato da tutti. Provali e lasciati conquistare, vedrai che saranno un gran successo. Iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti

Ingredienti

250 g di farina 00
4 uova
80 ml di olio di semi
1 vasetto di yogurt bianco
1 bustina di lievito per dolci
30 g di fecola di patate
40 g di parmigiano grattugiato
5 g di sale
50 g di spinaci
80 g di speck
80 g di provolone

Come si preparano i muffin

In una ciotola, mescola la farina con la fecola di patate, il lievito e il parmigiano grattugiato. In un’altra ciotola, sbatti le uova con l’olio di semi, lo yogurt bianco e il sale. Unisci gli ingredienti secchi a quelli liquidi e mescola bene fino ad ottenere una pastella omogenea.

frullino

Leggi anche: Muffin salati ai 7 vasetti con piselli e salame: sfiziosi finger food stupirai tutti

Scalda gli spinaci in acqua bollente per 5 minuti. Scolali bene e spezzettali grossolanamente con un coltello. Trita gli spinaci e taglia lo speck e il provolone a cubetti. Aggiungi gli spinaci, lo speck e il provolone alla pastella e mescola delicatamente.

spinaci

Leggi anche: Muffin salati proteici, in un impasto soffice e gustoso c’è tutto il nutrimento che serve

Distribuisci l’impasto negli stampini per muffin, riempiendoli fino a 3/4. Inforna i muffin in forno già caldo a 180 gradi per circa 20-25 minuti, o finché saranno dorati e gonfi. Sforna i muffin e lasciali raffreddare prima di servirli. Buon appetito!

speck
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Basta pancia gonfia, ti basta questo rimedio incredibile e tornerai a indossare anche i tuoi jeans preferiti

Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…

2 minuti ago
  • News

Scoperto da dove arriva la carne in vendita da Esselunga, consumatori sbigottiti

Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…

31 minuti ago
  • Dolci

Come curare il cactus in casa? Il fioraio è stato chiaro: si fa solo così

Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…

1 ora ago
  • Finger Food

Cozze gratinate: la ricetta di mia nonna che è napoletana, lei si che le sa fare bene, farai un figurone alla Vigilia di Natale

Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Basta con il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone cambia musica a tavola e accontenti tutti anche i piccoli

Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Sono già pronta per il pranzo della domenica, l’ho fatto buono proprio come quello della nonna

Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…

3 ore ago