Se non sai cosa preparare per l’aperitivo di stasera ti suggerisco la ricetta degli snack misti fritti, ce ne sono per tutti i gusti, solo così riesci ad accontentare tutti.
Sei a corto di idee e non sai cosa preparare per l’aperitivo di stasera che ne dici dei questi snack fritti misti? Solo così riesci a prendere per la gola tutti, io faccio sempre così nessuno litiga e accontento tutti.
Faccio le mozzarelline fritte, nuggets di pollo ma puoi anche optare per il merluzzo e le palline di patate, ma uso il preparato per purè così ottimizzo i tempi. Non resta che seguire passo passo la ricetta.
Ssnack misti fritti ecco le mie ricette che non puoi perderti, sarà un successo l’aperitivo
Non posso che consigliarti vivamente questi snack, sono da far venire l’acquolina in bocca a tutti, riceverai tantissimi complimenti. Segui la mia ricetta.
Ingredienti per 4 persone
Per le mozzarelline fritte
3 uova
600 g di ciliegine di mozzarella
20 ml di latte
farina q.b.
Per i nuggets di pollo
2 uova
400 g di pollo a bocconcini
un po’ di farina
sale q.b.
Per le palline di patate
300 g di preparato per purè
190 g di amido di mais
50 g di parmigiano reggiano grattugiato
Per tutti gli snack
sale fino q.b.
pan grattato q.b.
olio di semi per friggere q.b.
Procedimento degli snack fritti misti
Iniziamo dalle mozzarelline, dobbiamo farle sgocciolare per bene, passiamole un po’ nella farina, poi nelle uova sbattute consiglio di aggiungere del sale, passiamo le mozzarelline all’interno e poi le mettiamo nel pan grattato che deve aderire bene.
Passiamo il pollo nella farina, poi nell’uovo sbattuto ed infine nel pan grattato. Invece per le palline di patate, mettiamo l’amido e il preparato in una ciotola, versiamo a filo l’acqua e mescoliamo di continuo per evitare la formazione di grumi. Aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato, formiamo le palline e passiamole nel pan grattato.
Leggi anche:Â Nuggets di pesce salva cena, li prepari in 10 minuti, se li mangiano tutti finalmente una cena semplice senza fatiche
Adesso possiamo friggere gli snack nella padella con abbondante olio di semi caldo, togliamo con la schiumarola e lasciamo asciugare su un piatto con carta assorbente da cucina. Serviamo con un pizzico di sale.
Buon Appetito!