Metodo pratico veloce e senza lunghe attese, scoprite con questo trucchetto la ricetta strepitosa che potete preparare in 20 minuti.
Cremosa ricettina dalla bontà strepitosa, la prepareremo con un trucchetto eccezionale che ne velocizzerà i tempi in modo tale che sia pronta in soli 20 minuti, ecco il Gateau 20 minuti di besciamella e formaggi filanti, sorprendente nella preparazione quanto nella bontà.
Buona e veloce, questa gustosa ricetta come anticipato la si prepara in 20 minuti. Lessare le patate di solito é alla base della preparazione di questa ricetta, ci vogliono all’incirca 20 minuti solo per lessarle, noi invece, ce ne faremo bastare 5, tutto ciò che serve é un contenitore con coperchio e un microonde, nel tempo di cottura prepareremo la besciamella e sarà pronta da infornare, 15 minuti e sarà pronto da sfornare.
Un connubio di sapori che piacerà a tutti, uniremo cremosità e della besciamella con quella delle patate, ma il tocco magico sta nel mix di formaggi e nella mozzarella che terminata la cottura, vi stregherà con la filante bontà, insomma vale la pena di provarla. Quindi preparate gli ingredienti e iniziamo subito.
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura 30 minuti
Ingredienti per 6/8 persone
1 kg di patate
200 g di panna
Per la besciamella
500 ml di latte intero
50 g di burro
Per realizzare questo piatto unico e particolare iniziate col preparare le patate, lavatele con cura, pelatele e tagliatele a fette, sciacuatele nuovamente e scolate l’eccesso di acqua, sistematele in un contenitore per microonde copreso di coperchio, aggiungete 2 cucchiai di acqua e chiudete per bene il coperchio, avviate la cottura per 2 minuti in microonde a 800 w, poi sfornate mescolate e alla stessa potenza proseguite per altri 3 minuti. Terminata la cottura eliminate l’acqua in eccesso e riducetele in purea.
Preparate nel tempo di cottura delle patate la besciamella versando in una casseruola il burro, lasciatelo sciogliere, poi unite la farina e mescolate con un frustino a mano, incorporate poi il latte poco per volta e lasciate addensare, ci vorranno giusto 10 minuti, insaporite con noce moscata, sale e pepe, poi spegnete e aggiungetela alle patate quando è ancora ben calda.
Incorporate infine i restanti ingredienti e mescolate accuratamente, versate tutto in una in una pirofila, dopo averla imburrata e rivestita di pangrattato, livellate e ricoprite tutta la superficie con delle noci di burro, infornate in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 15 minuti. Trascorso il tempo di attesa indicato, sfornate il vostro gateau e lasciate che si assesti qualche minuto prima di dividerlo in porzioni e servirlo in tavola, vi lascerà senza parole vedrete. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando stai in compagnia il tempo passa velocemente, ma se non sei a casa ti…
Ogni volta che preparo queste tortine si diffonde un profumino in tutto il condominio, sono…
È impossibile negare come, negli ultimi anni, il forno a microonde sia diventato un punto…
Pasta matta: una frolla salata che non ha regole, senza uova e lievito, una ricetta…
Come utilizzi il forno nel quotidiano? Qual è il programma che usi più frequentemente per…
Mi bastano davvero due zucchine per salvare il pranzo, e non solo: questi piatti li…