A Pasqua prepara questi peperoni ripieni e farai il botto, sarĂ un gran successo tutti ne andranno ghiotti, segui il mio trucchetto e non deluderai nessuno.
I peperoni ripieni piacciono a tutti, ma questa ricetta è diversa, ti consigliamo di comprare i peperoni cornetto così si cuoceranno in fretta e tu ottimizzerai i tempi di preparazione. Nulla è impossibile in cucina.
Si sa che domani è Pasqua e siamo presi da mille preparativi, se vuoi servire l’agnello con le patate ma preferisci servire un altro contorno questo fa a caso tuo, non ti porterĂ via molto tempo, il giusto. Che ne dici vuoi scoprire il ripieno di questi peperoni?
Peperoni ripieni di ricotta e pinoli il contorno perfetto da servire a Pasqua
Ti suggerisco la ricetta dei peperoni ripieni di ricotta, una verdura che mette sempre il buon umore a tutti, a casa mia è sempre una festa, adorano i peperoni in tutte le salse e io accontento spesso. Non resta che leggere passo passo la ricetta sprint! Si consiglia di usare la ricotta di pecora è piĂ¹ asciutta e rilascia meno acqua in cottura.
Ingredienti per 6 persone
1 Kg di peperoni cornetto
450 g di ricotta di pecora
20 olive nere denocciolate
30 g di parmigiano reggiano grattugiato
pinoli q.b.
sale fino q.b.
Procedimento dei peperoni ripieni perfetti per Pasqua
Per poter preparare questi peperoni ripieni iniziamo a lavare i peperoni cornetto, rimuoviamo la calotta aiutiamoci con coltello a lama liscia, dobbiamo fare un taglio deciso.
Rimuoviamo eventuali semini interni e poi mettiamoli sulla griglia calda e arrostiamoli, oppure possiamo metterli in una pirofila ricoperta di carta forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 200°C per 10 minuti.
Nel frattempo mettiamo la ricotta in una ciotola, uniamo le olive denocciolate tagliate, i pinoli, poco sale e il parmigiano reggiano grattugiato. Mescoliamo per bene con un cucchiaio.
Quando i peperoni saranno pronti, possiamo farcirli con il ripieno e mettiamo in forno caldo a 200° e lasciamoli per pochissimi minuti.
Sforniamo e serviamo se vogliamo possiamo servire con del prezzemolo sminuzzato.
Buon Appetito!