Prepara anche tu l’insalata di ceci ipocalorica solo 200 kcal, la puoi anche portare in ufficio, più salutare così è impossibile.
Oggi ti suggerisco la ricetta di un primo piatto che non deluderà nessuno, soprattutto per chi non vuole eccedere con le calorie, si tratta di un’insalata di legumi leggera e gustosa allo stesso tempo.
Si può gustare sia nelle giornate più calde, che non, non esiste una regola ben precisa. Pensiamo ad una gita fuori porta, piuttosto che per il pranzo in ufficio. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Leggerezza e gusto si fondono per dare vita ad un’insalata speciale che non deluderà nessuno anche chi non è a dieta. Nella mia insalata ho aggiunto cipolla, pomodori, olive e scarole, ma si possono anche aggiungere cetriolo e peperoni crudi, l’importante è non aggiungere ingredienti calorici. Per ottimizzare i tempo ho usato i ceci precotti in barattolo, ma se prediligi quelli secchi, mettili in ammollo una notte, li cuoci il giorno seguente e poi li lasci raffreddare. Ti posso garantire che sparirà dai piatti in un battibaleno. Seguiamo la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
250 g di ceci cotti
200 g di pomodori
1 cipolla rossa
1 costa di sedano
200 g di olive nere
foglie di scarole q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
Per poter preparare questa insalata di ceci consigliamo di lavare le scarole sotto acqua corrente, poi tagliamo le foglie a listarelle. Prendiamo una ciotola ampia, mettiamo i ceci ben sgocciolati, laviamo i pomodori, tagliamoli a pezzi e aggiungiamo ai ceci, uniamo anche le olive denocciolate.
Aggiungiamo le scarole, la cipolla affettata, la costa di sedano a pezzi, dopo aver lavato bene. Adesso si che possiamo condire con l’olio extravergine di oliva e sale. Mescoliamo per bene con un cucchiaio.
Leggi anche: Ho preparato in 10 minuti la pasta con le vongole senza andare dal pescivendolo, non solo, ho fatto una cremina TOP
Leggi anche: Come mantecare una pasta e fare una cremina come questa, senza panna e formaggi vari, anche la scarpetta c’è scappata
Con la pellicola per alimenti copriamo la ciotola, lasciamo in frigo e poi dopo mezz’ora serviamo.
Leggi anche: Guarda che ti faccio preparare con del tonno, pomodori e zucchine, 4 euro di spesa e risolvi il pranzo per tutti
L’insalata di ceci la puoi conservare in frigo per un giorno anche all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…