Per questa torta incredibile mi bastano davvero solo due limoni, la preparo stasera così da essere già pronta per la colazione dell’indomani.
Una ricetta davvero semplice che preparo tutte le volte che ne. ho l’opportunità, così da poter realizzare una torta davvero semplice e che preveda pochissimi ingredienti.
Ciò che rende speciale questa torta, poi, è la presenza dei limoni, così da donare un sapore diverso dal solito, così da sorprendere tutti al mattino con una fetta di un buon dolce.
Ricetta della torta veloce della colazione con soli 2 limoni
Ebbene sì, la ricetta per la preparazione di questa torta mi è stata suggerita in passato da una mia cara amica, insomma un dolce davvero incredibile che mi ha conquistato dopo il primo morso. Non a caso, preparo questa colazione almeno una volta al mese, così da differenziare il dolce della colazione e sorprendere i miei familiari. La ricetta di riferimento, quindi, prevede i seguenti ingredienti:
400 grammi di farina,
350 grammi di zucchero,
3 uova,
200 ml di succo di limone,
un bicchiere di olio di semi,
una bustina di lievito per dolci,
un pizzico di sale.
Preparazione della torta al limone della colazione
La preparazione della nostra torta, quindi, comincia propria dalle uova il cui contenuto va versato all’interno di una ciotola abbastanza capiente e montate il tutto con uno sbattitore elettrico, fin quando non avranno aumentato il loro volume. Continuare lavorazione del composto aggiungendo anche lo zucchero e il succo di limone precedentemente spremuto e filtrato, liberandolo dai semi.
Adesso, aggiungete all’interno dell’impasto anche il bicchiere di olio di semi, il pizzico di sale e il lievito per dolci che va ben setacciato per evitare la formazione di grumi, lo stesso va poi effettuato con la farina e continuate sempre a lavorare gli ingredienti con una frusta elettrica. L’obiettivo è quello di ottenere un impasto omogeneo e molto cremoso.
LEGGI ANCHE -> Con una mangiata di mirtilli faccio questo dolce strepitoso, fresco e gusto! Provalo subito anche tu!
Non vi resta che mettere a riscaldare il forno a 180 gradi, mentre voi trasferite l’impasto in una teglia per plumcake, poi facciamo cucinare la torta per circa 35 minuti. Infine, facciamo un check di cottura con uno spaghetto così da verificare che anche l’interno si a ben cotto… una volto pronta, poi, lasciamo raffreddare la torta e trasferiamola in una tortiera in attesa di essere gustata domani mattina a colazione.
LEGGI ANCHE -> Burger vegetali pronti in 10 minuti, questi vanno bene anche per i bambini
LEGGI ANCHE -> Con le sottilissime di petto di pollo fai come me, prepara gli involtini in friggitrice ad aria