Prepara anche a tu a colazione le brioche al cioccolato e banana non servono burro, latte e uova, solo 90 Kcal, le mangi senza troppi sensi di colpa.
Oggi ti voglio proporre una ricetta dalle solite, invece di preparare le classiche brioche, muffin queste sono irresistibili, golose, ma leggere, il segreto sta nella scelta degli ingredienti. Basta evitare uova, burro, latte, ma servono zucchero, farina, yogurt magro, banane mature e cioccolato fondente.
Un mix di semplicissimi ingredienti che possono rendere la tua colazione speciale, puoi mangiare le brioche senza alcun rimorso, sono leggere come una piuma, solo 90 Kcal. Segui la ricetta sprint e vedrai che sarà un successo.
Ormai dopo tanti sgarri ho deciso di iniziare la dieta ha cambiato proprio stile alimentare, sto svolgendo una regolare attività fisica e devo dire che pian pianino sto entrando a pieno regime. Ho messo qualche chiletto di troppo durante l’estate ed è arrivato il momento di rimettersi in riga. A colazione non posso che preferire queste brioche, segui la mia ricetta e non resterai delusa.
Ingredienti per 8 persone
250 g di farina
100 g di zucchero
1 vasetto di yogurt magro
70 g di olio di semi
50 g di gocce di cioccolato fondente
1 bustina di lievito per dolci
2 banane
Per poter preparare queste brioche sbucciamo le banane e tagliamole a rondelle, ricaviamo la purea. Mettiamo poi in una ciotola la farina setacciata, lo zucchero, mescoliamo con un cucchiaio.
Aggiungiamo lo yogurt e l’olio mescoliamo per bene con le fruste elettriche, aggiungiamo la purea di banane, le gocce di cioccolato e il lievito per dolci. Continuiamo a lavorare l’impasto e solo quando è pronto trasferiamolo negli stampi per muffin, copriamo solo i 2/3 dello stampo.
Leggi anche: Ho scoperto la ricetta del dolce al latte senza uova e burro soffice e profumato ormai la faccio ogni settimana
Inforniamo in forno caldo a 180° C e lasciamo cuocere per 20 minuti circa, possiamo spegnere solo a cottura ultimata, possiamo fare la prova stecchino per toglierci ogni dubbio.
Leggi anche: Basta questo ingrediente e servi un dolce freddo alle pesche, 10 minuti ed è in tavola, allieterà i palati di tutti
Clicca qui per scoprire come fare correttamente.
Buona Colazione o Pausa!
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…