Avevo voglia di fare una colazione diversa e più fresca, un giorno mi sono preparata questi Muffin al limone e cocco e non ci rinuncio più, ormai ci faccio colazione tutti i giorni perchè sono buonissimi!
Oggi ti voglio mostare la ricetta dei muffin come non li hai mai provati: i Muffin al limone e cocco che ti faranno iniziare la giornata con una colazione fresca e diversa dal solito. Questi morbidi tortini sono diventati la mia colazione preferita e non posso fare a meno di condividerli con te!
La combinazione di limone e cocco dà a questi muffin un gusto fresco e tropicale che li rende davvero speciali. La leggera acidità del limone si sposa perfettamente con il dolce del cocco, creando un mix irresistibile di sapori. In più, il latte di cocco rende questi muffin incredibilmente morbidi e umidi. Se lo desideri però, puoi rendere questa ricetta ancora più speciale, aggiungendo una ganache al limone per decorare i muffin. Basta sciogliere del cioccolato bianco e aggiungere il succo e la scorza grattugiata di un altro limone. Questa deliziosa glassa darà un tocco extra di freschezza e gusto ai tuoi muffin che diventeranno perfetti anche per un’occasione speciale.
Preparare questi muffin è davvero semplice e veloce. Non c’è motivo di rinunciare ad una colazione gustosa quando puoi prepararli in pochi minuti. Sei pronta per iniziare? Allaccia allora il grembiule e segui la facile procedura passo passo e in men che non si dica saranno pronti!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti
320 g di farina 00
270 ml di latte di cocco
130 g di burro
120 g di zucchero
120 g di cocco rapé
1 limone (succo filtrato e scorza grattugiata)
2 uova
1 bustina di lievito in polvere per dolci
Cocco per decorare, q.b.
Preriscalda il forno a 180 gradi e prepara una teglia per muffin con i pirottini di carta. In una ciotola grande, unisci la farina, il cocco rapé, lo zucchero e il lievito. Mescola bene questi ingredienti secchi. In un’altra ciotola, sbatti le uova con il succo filtrato e la scorza grattugiata del limone.
Leggi anche: Ti svelo come preparare i muffin oggi e mangiarli tra un mese
Aggiungi il latte di cocco e il burro fuso alle uova sbattute, mescolando bene. Unisci gli ingredienti liquidi agli ingredienti secchi e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo. Riempi i pirottini di carta con l’impasto e spolvera la superficie con un pò di cocco rapé.
Inforna i muffin per circa 20-25 minuti, o finché saranno dorati e ben cotti al centro. Una volta cotti, lasciali raffreddare sulla griglia per evitare che diventino umidi sulla base. Ora i tuoi Muffin al limone e cocco sono pronti per essere gustati. Puoi servirli così come sono o aggiungere una deliziosa ganache al limone per decorarli come suggerito sopra. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…