Oggi avevo del tempo da decidere alla cucina così da preparo una buona merenda, diversa dal solito e che ha riscosso un radissimo successo.
Tutti i weekend cerco sempre di dedicare del tempo alla cucina così da poter sperimentare nuove ricette ce possano lasciare tutti senza parole, ecco perché punto sempre su ricette di nuovi dolci.
La merenda, così come la colazione, durante il fine settimana rappresentano l’occasione perfetta per concedersi qualcosa di sfizioso e non solo, dato che per la mia famiglia è diventato un appuntamento per ritrovarsi.
Questa volta, infatti, ha deciso di sorprenderli proprio con questa ricetta e se devo essere sincera… hanno fatto fuori il dolce in men che non si dica.
Riuscire ad essere sempre originali in cucina non è poi così semplice per me, ma con i dolci è tutta un’altra storia… loro sono il mio asso nella manica, riesco sempre a scegliere la ricetta perfetta per i gusti di tutti e lasciarli senza parole. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato proprio dalla per la preparazione di queste frittelle:
300 grammi di farina,
180 grammi di zucchero,
250 grammi di yogurt bianco (circa 2 vasetti)
3 uova,
130 ml du olio di semi,
una fialetta di aroma al limone,
una bustina di lievito dolci,
olio di frittura.
Cominciamo la preparazione delle nostre frittelle prendendo le uova previste dalla ricetta. Montiamole con l’aiuto delle fruste elettriche finché non avranno raddoppiato il loro volume. A questo punto, aggiungiamo lo yogurt bianco poco alla volta, continuando a mescolare per ottenere un composto molto cremoso. Successivamente, versiamo anche l’olio di semi e continuiamo ad aggiungere la farina, che deve essere ben setacciata. È importante setacciare la farina per evitare la formazione di grumi.
Eseguiamo questa operazione senza mai smettere di mescolare gli ingredienti, mantenendo lo sbattitore elettrico a velocità molto bassa. Completate il tutto aggiungendo anche il lievito per dolci e la fialetta di aroma al limone.
LEGGI ANCHE -> Con la prima zucca che ho trovato al supermercato ho subito preparato questo piatto così buono da perdere la testa
Facciamo riscaldare l’olio di semi all’interno di una padella e, quando è ben caldo, cuociamo le frittelle poco alla volta finché non saranno completamente dorate.
Una volta cotte, aggiungiamo una spolverata di zucchero a velo e cannella, se desiderato, e concediamoci questa merenda sfiziosa e ultra dolce che sicuramente andrà a ruba!
LEGGI ANCHE -> La mattina faccio sempre colazione con una tazza di questo, mi sazia subito e ha meno di 100 kcal
LEGGI ANCHE -> Crema di caffè senza panna con meno di 100 kcal, ormai ne tengo sempre una scorta in frigo
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…