Per restare in forma prova questa crema chetogenica preparata con il cocco, un dessert goloso e dietetico Che ti permette di restare in forma.
E nostre voglie di dolci devono essere assolutamente assecondate altrimenti prima del corpo ne risente il cervello. Tante volte mangiare un pezzo di cioccolato andando a stimolare la serotonina, citavo la sensazione di felicità. L’esempio del cioccolato equivale anche a quelle che vengono definite solitamente “qualcosa di dolce“, sensazione che spesso avviene anche dopo una giornata intera, come dopo cena, la forma di relax che il nostro corpo richiede assolutamente.
Se siamo in regime ipocalorico o addirittura chetogenico, e quindi nella fase acuta di perdita di peso, dobbiamo essenzialmente realizzare delle ricette che siano prive di carboidrati di zuccheri. La ricetta chetogenica di oggi è la ricetta che va proprio a rientrare in ciò che è questo concetto, preparare qualcosa di buono, qualcosa di dolce senza alterare il nostro processo di dimagrimento.
il cocco, fresco e adatto a tantissime ricette golose e alla base anche di questa.un procedimento che si racchiude in pochissimi passaggi e pochissimi ingredienti. Andiamo a conoscerli.
100 ml di latte di cocco
100 g di albume
5 g di farina di cocco degrassata
5 g cocco rapè
dolcificante
Il procedimento come dicevamo è molto semplice, difatti basterà prendere tutti gli ingredienti e metterli all’interno di un pentolino riponendo sul fuoco. Attenzione perché nelle quantità bisogna prendere in considerazione: fondamentali. La prima cosa da prendere in considerazione e la quantità di farina in relazione al latte di cocco perché come ben vedete Ricetta ho segnato 100 g di latte di cocco 100 g di farina; se utilizziamo il latte di cocco quello che troviamo all’interno delle lattine, ci renderemo conto che questo latte è più denso rispetto ad altri e pertanto i 100 ml di latte rispetto a 100 g di farina sono sufficienti. In caso decidiamo di prendere un altro tipo di latte di cocco allora dobbiamo renderci conto di quanta farina in più aggiungere alla ricetta, ma questa è una cosa che possiamo soltanto di nuotare in corso d’opera. Torniamo al procedimento: mettiamo il latte di cocco nel pentolino e portiamolo alla temperatura più elevata aggiungendo la farina di cocco (ricordatevi le indicazioni di te poc’anzi) ed aggiungiamo il cocco rape ed anche il dolcificante che può essere uno qualsiasi, quello che più usiamo normalmente.
leggi anche: Quanto si perde e cosa mangiare con la Dieta Chetogenica | è il top
Mescoliamo continuamente per impedire che il tutto si attacchi sul fondo del pentolino e teniamo sul fuoco fino a quando il tutto non avrà raggiunto la densità gradita.una volta che questa crema di cocco si sarà compattata, allora potremmo spegnere il fuoco e metterla in un contenitore a raffreddare. Una volta che sarà raffreddata copriamo con pellicola trasparente rimettiamo in frigorifero in modo da poterlo utilizzare nel modo che più gradiamo. La crema di cocco preparata in questo modo diventa un delizioso dessert al cucchiaio, che se non stiamo osservando la vita chetogenica possiamo anche decorare con pezzettini di cioccolato fondente che è ugualmente dietetico ma arricchisce il gusto di questo dessert ancora di più.
leggi anche:Gnocchi con farina di mandorle, la ricetta chetogenica per un primo fantastico
leggi anche:Dieta Chetogenica | il menù tipo per dimagrire in pochi giorni
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…