La pasta con crema di carote è un capolavoro non devi stare troppo tempo ai fornelli, ma chiunque l’assaggerà resterà a bocca aperta.
Oggi ti voglio proporre un primo piatto che si prepara in soli 10 minuti, basta poco, ma renderai tutti felici, grandi e piccini.

Basta con le solite ricette! Questo piatto si prepara con il pesto di carote, lo faccio con le mandorle e formaggio cremoso spalmabile. Un mix di semplici ingredienti che di certo hai in casa. Ho sperimentato per la prima volta questa ricetta qualche mesetto fa e ormai la mia famiglia me lo chiede, lo faccio ogni settimana. Segui la ricetta e non resterai delusa.
Pasta con crema di carote, non appena la servirai sparirà dal piatto, leccheranno anche il piatto
Per la preparazione del pesto è necessario usare carote fresche e tenere, mi raccomando! Come pasta ho scelto le penne rigate, si può optare per i fusilli, piuttosto che rigatoni, spaghetti e spaghettoni a te la scelta! Per dare un tocco di cremosità al piatto ho aggiunto al pesto di carote il formaggio cremoso spalmabile. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di penne rigate
- 5 carote
- 80 g di mandorle sgusciate
- 80 g di formaggio cremoso spalmabile
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- pepe q.b.
- formaggio grattugiato q.b.
Procedimento della pasta con crema di carote
Per la preparazione di questa pasta laviamo le carote e peliamole, tagliamole a rondelle o a dadini, mettiamole nel boccale di un frullatore, uniamo le mandorle, il formaggio grattugiato, il sale, il pepe e l’olio extra vergine di oliva, frulliamo per bene.
Leggi anche: Da quando preparo la zuppa della nonna perdo peso e ho un giro vita da paura, la faccio 2 volte alla settimana

Trasferiamo in una ciotola, aggiungiamo il formaggio cremoso spalmabile e mescoliamo per bene. Riempiamo una pentola con abbondante acqua, lasciamo cuocere la pasta e saliamo, teniamo da parte un po’ di acqua di cottura della pasta.
Leggi anche: Pastiera napoletana proprio come la fa mia nonna, la ricetta e i segreti tramandati da generazione in generazione
Scoliamo la pasta cotta e trasferiamo in ciotola, uniamo un po’ di acqua di cottura, amalgamiamo per bene, pepiamo. Serviamo nei piatti e aggiungiamo il formaggio grattugiato.
Buon Appetito!
