L’estate 2024 sta mettendo un po’ a dura prova tutti noi con temperature altissime temperature e non solo… ecco perché a colazione va introdotto questo particolare alimento.

Questa stagione estiva è già stata annoverata come una delle più calde di sempre, con tanto di allerte meteo a seguito di temperature che hanno superato i picchi di 40 gradi e giornate da bollino rosso.

Sulla base di tale motivazione, infatti, sono intervenuti anche gli esperti diramando delle linee guida su come poter gestire la propria alimentazione in modo tale da fornire al corpo ciò di cui ha bisogno.

Il tutto non finisce di certo qui, dato che durante queste giornate così particolarmente afose c’è un alimento che, in particolare modo, potrà aiutarci ad affrontare le alte temperature. Ecco di cosa si tratta.

Cosa fare per sopravvivere davvero al caldo afoso

Sicuramente molti di voi in questi ultimi giorni avranno ricevuto messaggi riguardanti giornate da bollino rosso per via delle altissime temperature sul territorio nazionale, spesso accompagnati anche da una massiccia campagna di informazione televisiva. I consigli in casi come questi, infatti, sono quasi sempre gli stessi: rimanere in casa durante le ore di punta se è possibile, bere anche più della dose minima di 2 litri al giorno di acqua e rendere l’ambiente vivibile con elettrodomestici di refrigerio.

Consiglii, questi, diretti soprattutto a coloro che hanno patologie cardiache, diabete, ecc… che possono imbattersi più facilmente in malesseri dettati proprio dal caldo incessante.

Al tempo stesso, poi, cerchiamo di introdurre nella nostra alimentazione anche alimenti che abbiamo una forte presenza di magnesio, ferro e potassio, così da prevenire l’insorgenza di malesseri legati, appunto, al caldo torrido.

Mangia questo alimento contro il caldo

Nel pieno dell’emergenza caldo, dunque, confrontatevi con il vostro medico curante o nutrizionista per scoprire quali sono gli alimenti che possono davvero aiutarci ad affrontare nel migliore dei modi le temperature afose.

Utile in tal senso sarebbe cominciare sempre la giornata con 20 grammi di mandorle, un alimento che non dovrebbe mai mancare nel nostro quotidiano. Le mandorle, come tipo di frutta secca, infatti, ci metteranno nelle condizioni di apportare e incrementare la presenza di magnesio, ferro e potassio che tendono a scarseggiare nel momento in cui il corpo si trova in uno status di sofferenza.

LEGGI ANCHE -> Parmigiana bianca, rompi la tradizione e azzarda a cena: io l’ho fatto ed è andata subito a ruba!

Così facendo, quindi, affrontare il caldo torrido dell’estate diventerà molto più semplice, facendo scorte anche di vitamin D, contenuta appunto anche dentro le mandorle.

LEGGI ANCHE -> Da quando uso il trucco rivelato da mia nonna pulire i funghi è una passeggiata, non ne spreco nemmeno uno

LEGGI ANCHE -> Torta al cioccolato per diabetici, comincia la giornata nel modo e senza preoccuparti dello zucchero!