Per+stasera+ho+preparato+un+piatto+ricco+e+leggero%2C+ho+dedicato+solo+20+minuti+del+mio+tempo+e+con+5+euro+ho+risolto
ricettasprint
/per-stasera-ho-preparato-un-piatto-ricco-e-leggero-ho-dedicato-solo-20-minuti-del-mio-tempo-e-con-5-euro-ho-risolto/amp/
Secondo piatto

Per stasera ho preparato un piatto ricco e leggero, ho dedicato solo 20 minuti del mio tempo e con 5 euro ho risolto

La ricetta perfetta per la cena, si tratta di un piatto ricco e leggero, con 5 euro e in soli 20 minuti è a tavola. Segui al ricetta sprint!

Non è poi così difficile preparare dei piatti ricchi ma che non appesantiscano troppo, nulla è impossibile in cucina, di certo si deve fare attenzione alla scelta degli ingredienti. Oggi ti propongo un’insalata di tacchino (carne magra), pomodori, zucchine, scarola riccia e nulla di più.

Per stasera ho preparato un piatto ricco e leggero, ho dedicato solo 20 minuti del mio tempo e con 5 euro ho risolto Ricettasprint

Si prepara in pochissimi minuti e non spendi neanche tanto. Un’insalata che puoi preparare in anticipo e poi la conservi in frigo e prima di servire la prendi. Il segreto per una buona insalata è lasciare raffreddare bene zucchine e tacchino dopo la cottura. Che ne dici vuoi provare questa ricetta per cena?

Insalata di tacchino con zucchine e pomodori pronta in 20 minuti e ti bastano solo 5 euro

Cosa rende speciale questa ricetta? La risposta è semplice, la combinazione di diversi ingredienti come zucchine cotte in padella, la scarola, i pomodori e il tacchino. Preferisco sempre aggiungere del sedano, nel mio frigo non manca mai. Scegliere ingredienti di qualità solo così riuscirai a preparare un piatto godurioso e ricco, ma senza appesantirti troppo. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.

Ingredienti per 4 persone

4 fette di tacchino

3 zucchine
150 g di pomodori rossi
scarola riccia q.b.
1 costa di sedano
origano q.b.
sale fino q.b.
olio extravergine d’oliva q.b.

Procedimento dell’insalata di tacchino con zucchine

Per poter preparare questa insalata laviamo le zucchine, i pomodori, il sedano e la scarola riccia. Tagliamo a rondelle spesse le zucchine, i pomodori a metà, il sedano a pezzetti e le foglie di scarole le sminuzziamo.

Per stasera ho preparato un piatto ricco e leggero, ho dedicato solo 20 minuti del mio tempo e con 5 euro ho risolto Ricettasprint

Leggi anche: Faccio lenticchie e scarole a pranzo il miglior modo per dimagrire ed essere pronti per la prova costume, sta funzionando!

Leggi anche: Stasera focaccia ma non ho il tempo di far lievitare l’impasto e risolvo così è sempre un successo non disdice mai nessuno

Riscaldiamo la bistecchiera e arrostiamo le fette di tacchino, giriamole a metà cottura, poi quando si saranno cotte le togliamo e le lasciamo raffreddare bene.

In una padella ampia e antiaderente cuociamo le zucchine e poi a cottura terminata le togliamo e le facciamo raffreddare. In una ciotola ampia mettiamo le scarole, i pomodori, il sedano, il tacchino e zucchine freddi.

Leggi anche: Basta con le solite pizze, fai questa focaccia ripiena seguo la ricetta di nonna Pina e non avanza mai un fettina

Irroriamo con olio extra vergine di oliva, aggiungiamo l’origano e il sale e mescoliamo delicatamente. Serviamo e gustiamo.

Buon Appetito!

Per stasera ho preparato un piatto ricco e leggero, ho dedicato solo 20 minuti del mio tempo e con 5 euro ho risolto Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Primo piatto

Questa pasta la mangio anche durante la dieta, poche calore ma tanto gusto, approvata dal nutrizionista

Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per una pasta leggera e gustosa che posso mangiare…

7 minuti ago
  • News

Devo fare la pastiera per Pasqua, qual è la ricotta migliore da usare?

Uno degli ingredienti principali della pastiera napoletana da gustare a Pasqua è la ricotta, qual…

37 minuti ago
  • Dolci

La facciamo una torta esotica fresca e delicata che puoi anche inzuppare nel latte? La mia ricetta sarà una bomba

La torta al lime e limone è un dolce esotico, fresco e delicato che puoi…

1 ora ago
  • News

Dieta infallibile, puoi anche mangiare quello che vuoi ma devi perdere ogni giorno queste calorie

Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non vuol dire solo fare affidamento su…

2 ore ago
  • Dolci

Torta umida arance e yogurt, sembra una cheesecake ma è morbidissima, un morso e si scioglie in bocca, non ti fermi più!

Spremi le arance e prepara lo yogurt, stavolta l'assaggi e non ti fermi più, basta…

2 ore ago
  • Dolci

Marmellata di limoni: con la ricetta della nonna non è aspra ma delicata al punto giusto!

I limoni del giardino della nonna e la sua ricetta per una marmellata che non…

3 ore ago