La ricetta perfetta per la cena, si tratta di un piatto ricco e leggero, con 5 euro e in soli 20 minuti è a tavola. Segui al ricetta sprint!
Non è poi così difficile preparare dei piatti ricchi ma che non appesantiscano troppo, nulla è impossibile in cucina, di certo si deve fare attenzione alla scelta degli ingredienti. Oggi ti propongo un’insalata di tacchino (carne magra), pomodori, zucchine, scarola riccia e nulla di più.
Si prepara in pochissimi minuti e non spendi neanche tanto. Un’insalata che puoi preparare in anticipo e poi la conservi in frigo e prima di servire la prendi. Il segreto per una buona insalata è lasciare raffreddare bene zucchine e tacchino dopo la cottura. Che ne dici vuoi provare questa ricetta per cena?
Cosa rende speciale questa ricetta? La risposta è semplice, la combinazione di diversi ingredienti come zucchine cotte in padella, la scarola, i pomodori e il tacchino. Preferisco sempre aggiungere del sedano, nel mio frigo non manca mai. Scegliere ingredienti di qualità solo così riuscirai a preparare un piatto godurioso e ricco, ma senza appesantirti troppo. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
4 fette di tacchino
3 zucchine
150 g di pomodori rossi
scarola riccia q.b.
1 costa di sedano
origano q.b.
sale fino q.b.
olio extravergine d’oliva q.b.
Per poter preparare questa insalata laviamo le zucchine, i pomodori, il sedano e la scarola riccia. Tagliamo a rondelle spesse le zucchine, i pomodori a metà, il sedano a pezzetti e le foglie di scarole le sminuzziamo.
Riscaldiamo la bistecchiera e arrostiamo le fette di tacchino, giriamole a metà cottura, poi quando si saranno cotte le togliamo e le lasciamo raffreddare bene.
In una padella ampia e antiaderente cuociamo le zucchine e poi a cottura terminata le togliamo e le facciamo raffreddare. In una ciotola ampia mettiamo le scarole, i pomodori, il sedano, il tacchino e zucchine freddi.
Leggi anche: Basta con le solite pizze, fai questa focaccia ripiena seguo la ricetta di nonna Pina e non avanza mai un fettina
Irroriamo con olio extra vergine di oliva, aggiungiamo l’origano e il sale e mescoliamo delicatamente. Serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…