Per stasera una croccante cotoletta è quello che ci vuole, ma l’ingrediente base è diverso da quello che pensi. Stasera mangiamo pesce, la platessa per essere precisi.

Le cotolette, di carne o vegane, sono sempre una goduria per il palato e sono una goduria anche per gli occhi. Ma come sono belle adagiate nel piatto, profumate di frittura e croccanti che solo a vederle ci viene l’acquolina in bocca. Ma possiamo mangiar sempre carne oppur e pollo? Assolutamente no, il nostro corpo ha bisogno di alimenti vari e soprattutto ha bisogno di pesce.

Cotolette di platessa

L’Omega 3 è fondamentale per il benessere del nostro organismo e il pesce deve essere l’alimento prediletto per i ragazzi in modo particolare. I benefici che apporta sono molteplici e quindi, mai eliminarlo dalla dieta. Ecco, oggi per far si che i nostri ragazzi, sempre restii a mangiarne, possano gustare del pesce in modo sfizioso, noi prepareremo questa cotoletta accompagnata da gustose patatine fritte stile fast food e vi far vedere come ne andranno ghiotti.

Cotoletta di platessa

Non è la solita cotoletta e questa non sarà la solita cena. Non ditelo ai ragazzi che le cotolette sono di pesce, vediamo se se ne accorgono.

Ingredienti per 4 persone

8 filetti di platessa

2 uova

farina 100 g

mangrattato 100 g

burro

sale

50 ml latte

Per stasera una croccante cotoletta è quello che ci vuole, ma l’ingrediente base è diverso da quello che pensi. Stasera mangiamo pesce. Procedimento

Premettendo che abbiamo già acquistato la platessa pulita e tagliata in filetti, procediamo con la preparazione dell’impanatura mettendo in una ciotola le uova con un pizzico di sale e sbattiamole con una forchetta aggiungendo anche il latte. Prendiamo i filetti di platessa che avremo sciacquato sotto acqua corrente ed asciugati di carta da cucina assorbente, e adagiamoli dapprima in un piatto dove avremo messo della farina, poi in un piatto dove avremo messo del pangrattato e poi li passeremo nelle uova. Se vogliamo l’impanatura più croccante, facciamo questo percorso per due volte.

leggi anche:Hai finito le fettine per le cotolette: niente paura, le possiamo fare ugualmente e sono ancora più morbide

Come fare le cotolette di platessa

Facciamo riscaldare l’olio di semi all’interno di una padella antiaderente e procediamo con la frittura su entrambi i lati in modo omogeneo e quando saranno dorate al punto giusto, prendiamo le nostre cotolette di platessa e adagiamole su un piatto con carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Procediamo fino ad ultimare i filetti e serviamoli accompagnandoli con delle gustose patatine fritte o al forno, come preferite. Ecco il secondo piatto che piacerà tanto ai vostri ragazzi, e nemmeno se ne accorgeranno che sono cotolette di pesce tanto che sono buone e croccanti.

leggi anche:Cotolette di pane farcite di prosciutto, il secondo piatto sfizioso ed economico subito pronto

leggi anche:Quando hai finito di preparare le cotolette butti la mollica in eccesso? Ma sei pazza? Fai come le nonne e vedrai!