Per un aperitivo leggero e vegano dovete preparare assolutamente questo hummus, si prepara crudo perciò semplicissimo, utilizzeremo le zucchine.
Per preparare un aperitivo sfizioso e aprire le danze magari alla cena tra amici, vi consiglio di restare sul light preparando un nuovo hummus con delle verdure a crudo sia per mantenere intatte le proprietà delle verdure (e perché si sa che le verdure usate a crudo ci permettono di assumere sicuramente più nutrienti rispetto alla cottura) sia per ottimizzare i tempi di preparazione. Per preparare questa ricetta di hummus, ho deciso di utilizzare le zucchine tagliate finemente.
E’ la ricetta molto semplice il cui tempo di preparazione si aggira intorno ai 10 minuti. Tenete presente che questa può essere preparata tranquillamente anche il giorno prima perché l’hummus, se lo tieni in frigorifero, si può conservare anche per un paio di giorni. Ingredienti sono molto semplici da reperire e per prepararlo ci serve soltanto un frullatore.
Con i crostini, oppure con le fette di pane tostato, l’hummus si presta perfettamente a diventare un aperitivo delizioso leggerissimo, difatti è una ricetta totalmente vegana.
Procedere con la preparazione è molto semplice e veloce, partendo dalle zucchine che andremo a lavare accuratamente, a spuntare le due estremità, e a tagliarle a pezzetti molto piccoli in modo da rendere più semplice la procedura quando andremo a frullare. Prendiamo un boccale grande e dentro mettiamo la zucchina tagliata, tahin, premiamo il filtriamo il succo del mezzo limone ed aggiungiamolo, uno spicchio di aglio, un po’ di sale e 5 g di cumino. Prendiamo il frullatore ad immersione e frulliamo tutto finché non raggiungeremo la consistenza della crema. A questo punto l’hummus è pronto e perciò non ci resta da fare altro che riporlo nel frigorifero e farlo raffreddare.
leggi anche:Hummus di ceci alla paprika, cambia linea in cucina, fai tutto più allegro e saporito
Il tempo necessario di circa 30 minuti e dopo il tempo trascorso, potremmo decidere di andare a gustare questa salsa sia con delle verdure fresche come carota, cetriolo, un peperone, con le foglie di insalata, oppure con i crostini come dicevamo sopra. Se adoriamo le spezie, possiamo aggiungere anche la spolverata di paprica. Questa ricetta oltre ad essere semplice e leggera, è molto importante per le proprietà che contengono gli alimenti usati perché si va a favorire la digestione e a dare più energia al nostro organismo. Il punto di forza di questa ricetta è proprio questo, l’associazione di alimenti che favoriscono il benessere del corpo e che vengono assorbiti facilmente e rapidamente.
leggi anche:Un piatto particolare e gustoso in pochissimo tempo, protagonista? L’hummus più buona mai provata
leggi anche:Hummus di fagioli super light, poche calorie tutta sostanza, velocizzati fallo coni fagioli in scatola
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…