Tutto il profumo dell’arancia in una soffice ricetta molto golosa preparata nella festa più colorata dell’anno, il bimby ci aiuterà.
Oggi vi mostreremo una ricetta fantastica che si prepara principalmente in occasione della festa più colorata dell’anno, il carnevale, anche se dopo aver visto il semplicissimo procedimento, le preparerete molto spesso, ecco le Graffette all’arancia preparate col bimby, soffici ciambelle fritte, ricoperte da un meraviglioso strato di zucchero, meravigliosamente arricchite con il sapore é il profumo eccezionale dell’arancia una straordinaria coccola per il palato di cui vi innamorerete ad ogni morso.
Grazie al bimby questa ricetta sarà molto più facile, perfetta e veloce, ma se non ne siete in possesso, potete sicuramente realizzarlo a mano, vi garantiamo che saranno comunque eccezionali e conquisteranno grandi e piccini.
Non perdiamo altro tempo in chiacchiere quindi e vediamo subito insieme gli ingredienti necessari per realizzarle e il semplice procedimento da seguire passo passo per ottenere un meraviglioso risultato a prova di chef.
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo: 4 ore
Tempi di cottura: 5 minuti fritte 15 minuti in forno
Ingredienti per circa 30 graffette
550 g di farina 00
1 arancia di cui il succo filtrato è la buccia grattugiata
150 ml di latte
75 g di zucchero
90 g di burro
30 g di lievito di birra
3 uova
Olio di semi di girasole q.b per friggere
Zucchero semolato q.b per la copertura
Per preparare queste mitiche graffette, versate nel boccale lo zucchero 30 sec. Vel turbo. Aggiungete gli altri ingredienti e impastate a vel. 6 per 30 sec dopodiché 1 minuto a vel. Spiga.
Una volta pronto l’impasto, trasferitelo in una ciotola bella capiente coperto da un canovaccio e lasciatelo lievitare 4 ore circa. Trascorso il tempo di lievitazione, stendete l’impasto su un piano da lavoro leggermente infarinato e formate le vostre ciambelle, copritele nuovamente con dei canovacci puliti e lasciateli nuovamente lievitare per 30 minuti. (questo processo servirà a renderle ancora più soffici, perché si gonfieranno prima di cuocerle)
In una pentola con i bordi alti, fate scaldare abbondante olio di semi di girasole e passato il tempo della seconda lievitazione, iniziate a friggere le ciambelle non più di 2 o 3 per volta, a fiamma bassa per permettere una perfetta cottura anche all’interno, rigiratele di tanto in tanto, dopodiché, scolatele e adagiatele su un vassoio ricoperto da carta assorbente per asciugare l’olio in eccesso, poi ancora calde passatele in una scodella piena di zucchero semolato rigirandole più volte.
Se preferite invece una cottura più leggera, potete prepararle in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 15 minuti, terminata poi la cottura, ancora calde, passatele nello zucchero e finalmente saranno pronte per essere gustate. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…