Vediamo insieme la ricetta sprint per poter preparare un dolcetto dopo cena irresistibile, che sparirà in un battibaleno.
Pronti per una nuova ricetta? Non è difficile la preparazione di questo dolcetto, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Si tratta di tramezzini al cioccolato che hanno come ripieno il cocco, nulla di più buono, irresistibile, se li divorano in un battibaleno.
Per la preparazione dobbiamo procedere con la preparazione della base al cioccolato e poi della crema al cocco, ma il tempo speso alla preparazione ripaga. Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
Tramezzini al cioccolato ripieni di cocco: morbidi e profumati, il bis è garantito
Non resta che leggere la ricetta completa e mettersi all’opera e la tua famiglia ti ringrazierà apprezzerà questo dolcetto.
Ingredienti
Per l’impasto al cacao
3 uova
150 g di zucchero
120 ml di olio di semi
80 ml di latte
200 g di farina 00
25 g di cacao amaro in polvere
1 bustina Lievito in polvere per dolci
Per il ripieno al cocco
120 ml di panna fresca non zuccherata
125 g di yogurt al cocco
4 g di gelatina in fogli
Procedimento dei tramezzini di cioccolato ripieni di cocco
Per poter preparare questi tramezzini, iniziamo dall’impasto al cioccolato, quindi mettiamo in una ciotola le uova con lo zucchero e con le fruste elettriche possiamo lavorare per diversi minuti fino a quando non otterremo un impasto liscio, spumoso e chiaro.
Aggiungiamo poi man mano la farina e il cacao setacciati, il lievito, il latte e l’olio, lavoriamo per bene e fermiamoci solo quando otterremo un impasto omogeneo e senza grumi. Versiamo nello stampo per torte ben oleato, livelliamo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180 °C e lasciamo cuocere per 35 minuti, facciamo sempre la prova stecchino per avere conferma della cottura del dolce.
A cottura terminata spegniamo e lasciamo raffreddare, nel frattempo prepariamo la crema al cocco. Montiamo a neve la panna fresca non zuccherata, poi quando sarà ben ferma uniamo lo yogurt ed infine la gelatina che abbiamo ammorbidito in acqua e sciolta in un po’ di acqua in un pentolino. Mescoliamo per bene.
Leggi anche: Non ci crederete ma la pasta frolla ho preparato dei biscotti buonissimi, ci metti un po’ di marmellata, che bontÃ
Tagliamo la torta a metà nel senso della lunghezza, farciamo con la crema al cocco e poi con un coltello tagliamo ricavando dei tramezzini.
Spolveriamo il cocco rapè e serviamo.
Buona Pausa!