Vuoi organizzare un party da brivido a casa e ti mancano le idee? Ecco alcune idee sul tema da scegliere ad Halloween.
La festa più mostruosa dell’anno sta per arrivare, anche se mancano diversi giorni però dovresti iniziare ad avere le idee chiare sul tema. Spesso vengono a mancare le idee, per questo noi siamo qui per darti qualche piccolo spunto, avrai l’imbarazzo della scelta.
Per una serata da brividi che nessuno potrà dimenticare, ecco tutto quello che puoi fare! Ti suggeriamo diverse idee adatte sia ai piccoli che agli adulti, sarai tu a scegliere quella che ti entusiasma di più, magari potresti coinvolgere anche i piccoli nella scelta. Non tutti preferiscono divertirsi fuori casa, festeggiando al pub, ristorante, ma preferiscono stare a casa.
Quindi non resta che scoprire come organizzare a casa un party da brivido e Halloween sarà a dir poco speciale.
Per pianificare una festa a tema Halloween a casa abbiamo bisogno di diverse idee, spunti così possiamo scegliere quello più adatto alle nostre esigenze. Tutto dipende anche dello spazio che si ha a disposizione, se la casa è grande, se c’è uno spazio esterno come giardino, terrazzo, piuttosto che di un cortile quindi in base a questo possiamo organizzarci.
Sicuramente il primo passo da fare è scegliere il tema, si può pensare ad una festa in maschera, dove adulti e bambini indossano maschere più o meno mostruose, magari ispirandosi a qualche film o cartone animato visto.
Sarebbe una buona idea, ormai le maschere le puoi acquistare sia nei negozi specializzati che on line. In alternativa possiamo dare un colore del tema, tutti vestiti di arancione, oppure travestiti da mostri con le maschere così diventa più inquietante la serata.
Leggi anche: Come intagliare una zucca di Halloween e illuminarla
Si possono anche scegliere temi da streghe, basta disegnare il contorno della figura della strega che aleggia sulle vostre teste, oppure collocare le ragnatele sui mobili, vicino alla porte o metterle sul tavolo. Infine possiamo acquistare dei mini gonfiabili, soggetti tipo teschi, tombe, pipistrelli e collocarli in casa o all’ingresso.
Se non si è molto bravi a realizzare delle sagome mostruose, quella più semplice in assoluto sono i fantasmi, basta un lenzuolo bianco, disegniamo gli occhi neri e poi li posizioniamo in angoli della casa, magari poggiandoli su una sedia, attaccapanni, statue.
Poi pensiamo a come stupire gli ospiti. Possiamo organizzare una serata di giochi da tavolo, magari sostituendo pedine con soggetti paurosi oppure facendo delle penitenze paurose. Un’alternativa sarebbe organizzare una serata di mimi, ma in versione horror.
Leggi anche: Dita della strega: per un Halloween gustoso e mostruoso, il divertimento è assicurato
Se si devono coinvolgere anche i piccoli, allora possiamo organizzare una caccia la tesoro, ovviamente dovremmo nascondere soggetti che incutono paura, come ragni, pugnali insanguinati, maschere mostruose.
Che ne dici di una cena col delitto? Bisogna scegliere una trama da seguire, o si inventa, alcune richiedono un numero preciso di giocatori. Ricorda che se il colpevole è uno degli ospiti, non si consiglia di far interpretare nessuno altrimenti la cena col delitto non terminerà mia.
Sarebbe bello posizionare al centro del tavolo una pianta della zona del delitto, puntando poi su un menu a tema, tipo prepara le zucchette di riso e le dita della strega. Non deve mancare la fantasia.
Leggi anche: Zucchette di riso: la ricetta perfetta per coinvolgere i piccoli di casa, saranno più che felici di aiutarti
Infine possiamo mettere come sottofondo delle musiche che possono incutere paure, come Thriller di Michael Jackson, Ghostbusters di Ray Parker Jr. oppure Superstition di Stevie Wonder.
Adesso tocca a voi quale tema scegliere e soprattutto coma fare durante la serata!
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…