Non farti mettere ko dalla dieta ma concediti un pranzetto ipoclorico che puoi combinare in me che non si dica con un po’ di pollo… Un piatto così buono che ti sembrerà di essere al ristorante.
Seguire una dieta non significa lasciarsi travolgere da un regime di restrittezza primandoci di tutto ciò che ci piace, ma dobbiamo trovare perfetti equilibrio in modo tale da raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati in tal senso, ma senza troppe rinunce.
Per realizzare il piatto che ti sto per suggerire ti basterà soltanto del petto di pollo e qualche altro ingrediente in più, una ricetta che il passato ha anche promosso il mio nutrizionista.
Ricetta per il pranzetto ipocalorico che ti fa sentire come al ristorante
Ho trovato il modo perfetto per rendere la dieta un gran successo, ovvero realizzo ogni piatto come se lo avesse ordinato al ristorante. Non faccio riferimento solo agli ingredienti che scelgo, ma anche al modo di servirlo in tavola così da rendere tutto più sfizioso anche se sto cucinando solo per me stessa. La ricetta per questo piatto ipocalorico prevede i seguenti ingredienti:
200 g di petto di pollo,
70 g di feta greca,
100 g di mirtilli rossi,
indivia e lattuga a volontà,
sale e olio.
Il pranzetto che cambia la dieta
Cominciamo la preparazione del nostro piatto dal pollo, puoi scegliere se lasciarlo a fette oppure tagliarlo a tranci per amalgamarlo meglio con gli altri ingredienti. Facciamo cucinare la carne di pollo in padella condita con un po’ di olio e il sale, qualche minuto giusto il tempo di farla rosolare alla perfezione.
Nel frattempo, prendiamo l’indivia e la lattuga che vanno lavate per bene per eliminare la terra e lasciamola in ammollo per 10 minuti con del bicarbonato. Poi prendiamo il melograno e mettiamolo in una ciotola insieme alla feta greca tagliata a cubetti, continuiamo la preparazione aggiungendo la nostra verdura tagliata per bene senza poi dimenticare il nostro pollo.
LEGGI ANCHE -> Anche oggi polpette per cena, ma queste le puoi mangiare fino a scoppiare perché non ti faranno ingrassare
Condiamo nel piatto con olio e sale, aggiungendo se lo desiderate un cucchiaino di aceto balsamico. Servitelo in tavola con una spremuta di arance fresche o un estratto di sedano, limone e carote… È il pranzo leggero è presto servito.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri fuori dalla cucina, l’annuncio dello chef stellato
LEGGI ANCHE -> Dieta del melograno, dopo Pasqua è un vero tocca sana: i chili vanno via come l’acqua