Per una cenetta in compagnia buona veloce e sfiziosa, combinate questi ingredienti e sarà un successo, ricetta vegetariana furba e gustosa.
Se avete poco tempo da dedicare ai fornelli, ma volete comunque preparare un piatto originale che oltre ad essere buono, sia anche veloce e soprattutto metta tutti d’accordo, ecco la fantastica ricetta vegetariana a cui nessuno dirà di no, la Quiche di zucchine e pomodori.
Per realizzarla è un gioco da ragazzi, un rotolo di pasta brisè setosa ricotta e verdure fresche, che verranno insaporite con un mix di erbette aromatiche, poi via in forno e il risultato lascerà senza parole.
Che ne dite di provarla? Preparate tutto l’occorrente rimboccatevi le maniche e realizziamo insieme questa super originale bontà spiegata passo passo per far si che il risultato finale sia perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Quiche con zucca e radicchio | Una torta davvero gustosa
Oppure: Mini quiche brisè con broccoli feta e basilico | uno tira l’altro irresistibile
Tempi di cottura: 30 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti
1 rotolo di patata brisè
300 g di ricotta
60 g di parmigiano grattugiato
5 pomodorini
3 zucchine
2 uova
1 scamorza
Per realizzare questa ricetta buonissima, come prima cosa iniziate lavando, mondano e tagliando zucchine e pomodorini a rondelle, successivamente in una ciotola mescolate la ricotta, le uova, il parmigiano grattugiato, la scamorza a dadini, sale e pepe, amalgamate il tutto con un mestolo fino ad ottenere un composto omogeneo.
Srotolale la pasta brisè senza rimuovere la carta forno, foderate uno stampo a cerniera, facendo aderire bene la pasta brisè anche ai bordi.
Aggiungete il composto livellate e cospargete interamente la superficie con le zucchine e i pomodorini a rondelle, spolverate abbondante pepe e irrorate con olio extravergine di oliva e aggiungete una spolverata di erbette aromatiche.
Infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per 30 minuti, quando sarà ben dorata e le verdure cotte, sfornate e lasciate intiepidire prima di toglierla dallo stampo per servirla. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Apri il frigo e prepara una torta giapponese perfetta con solo 3 ingredienti, la versione…
Credi che sia meglio lo zucchero di canna? O quello bianco? Ma sei proprio sicuro…
Marinare la carne, così come anche il pesce, non è un modo per perdere tempo…
La padellata della nonna che mette d'accordo tutti, il suo segreto? Cucina carne e verdura…
Lo sai che devi lavare per bene le zanzariere? Tra qualche giorno saranno le nostre…
Nessuno sbattimento, tanta sostanza e facce soddisfatte: l'unico modo per fare mangiare i broccoli senza…