Se desideri fare una colazione buona, salutare e fresca non puoi assolutamente perderti questa ricetta, il porridge alla banana, pronto in soli 5 minuti.
La ricetta che oggi ti proponiamo per la tua colazione è il porridge alla banana, vedrai che è davvero buono, ti sazia e ti fornisce la giusta carica per affrontare al meglio la giornata.
![Porridge alla banana Ricetta Sprint](https://www.ricettasprint.it/wp-content/uploads/2025/02/Porridge-alla-banana-20250212-Ricetta-Sprint.jpg)
Non è altro che una zuppa d’avena, nutriente ed energetica che preparano gli anglosassoni! Possiamo definire il porridge una vera e propria zuppa un po’ cremosa che si prepara con i fiocchi di avena, banana e miele, si aggiunge anche della frutta secca come mandorle, nocciole e noci. Una colazione speciale, se vuoi lasciare tutti a bocca aperta prendendoli per la gola sai cosa preparare. Non resta che mettersi all’opera.
Porridge alla banana pronto in pochissimi minuti, salvi la colazione a tutti, ti sazi e non ingrassi
A colazione siamo abituati a mangiare dei biscotti o una fetta di torta accompagnando con una tazza di latte, cappuccino o del te. Per chi volesse iniziare la mattinata con la giusta carica non può che preparare il porridge alla banana, di sicuro ti sazi e non metti un grammo. Tutto quello di cui hai bisogno è latte, banana, fiocchi d’avena e miele, aggiungo sempre delle mandorle, ma si può anche preparare in modo diverso il porridge. Possiamo sostituire le banane con kiwi, fragole, mirtilli dipende dal tipo di frutta fresca di stagione che riusciamo a reperire. Puoi scegliere il latte vaccino o quello vegetale, puoi anche variare la frutta secca a te la scelta. Si consiglia di mangiare subito il porridge ha tutt’altro sapore.
Ingredienti per 2 persone
- 400 ml di latte
- 70 g di fiocchi d’avena
- miele q.b.
- 2 banane
- mandorle sgusciate q.b.
Procedimento del porridge alla banana
Per la preparazione del porridge alla banana iniziamo a mettere in un pentolino il latte, aggiungiamo i fiocchi d’avena e portiamo a bollore. Solo quando i fiocchi assorbiranno il latte possiamo unire il miele, mescoliamo per bene.
![Porridge alla banana Ricetta Sprint](https://www.ricettasprint.it/wp-content/uploads/2025/02/Porridge-alla-banana-20250212-Ricetta-Sprint-2.jpg)
Leggi anche: La ricetta dei cornetti senza sfogliatura non te la puoi mica perdere, mettiti all’opera e stupisci tutti a colazione
Leggi anche: Rendiamo speciale la torta al cioccolato sono certa che una fetta non ti basterà , un’esplosione di gusto da provare
Facciamo cuocere ancora il porridge a fiamma bassa, così da ottenere un composto liscio e cremoso. Nel frattempo sbucciamo le banane e tagliamole a dadini, lasciamo dolo alcune rondelle da tenere a parte.
Mescoliamo il porridge e poi lasciamo raffreddare bene. Serviamo nelle ciotole e decoriamo con le rondelle di banane, mandorle tritate e miele. Gustiamo per bene.
Buona Colazione!
![Porridge alla banana Ricetta Sprint](https://www.ricettasprint.it/wp-content/uploads/2025/02/Porridge-alla-banana-20250212-Ricetta-Sprint-1.jpg)