Se ti prepari questa carica di fibre tutta la settimana, mercoledì prossimo mi ringrazierai, con questo minestrone perderai parecchio peso, ti sentirai sazia e soddisfatta, un piatto sano, buono e nutriente adatto a tutta la famiglia.
Se sei alla ricerca di una ricetta gustosa, nutriente e perfetta per aiutarti a perdere peso, hai trovato quello che fa per te. Questo minestrone ricco di fibre ti permetterà di sentirti sazia senza appesantirti, garantendoti tutti i nutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno. Preparalo all’inizio della settimana e avrai un pasto veloce e salutare a disposizione per tutta la settimana. Provalo per una settimana intera e vedrai i risultati, anzi ti dirò di più, ti garantisco che mercoledì prossimo mi ringrazierai!
Questo minestrone è ricco di verdure fresche e colorate che ti aiuteranno a ottenere una varietà di nutrienti e benefici pazzeschi per il tuo benessere. Puoi aggiungere delle spezie come curcuma o peperoncino per darle quel tocco in più, oppure completare il piatto con un filo d’olio extravergine di oliva e qualche fogliolina di basilico fresco. Se lo desideri, puoi aggiungere del formaggio grattugiato per arricchire il sapore e tanto altro ancora.
Minestrone alle fibre
Insomma, grazie al selezionato mix di verdure, specifiche per attivare il tuo metabolismo, garantendoti regolarità intestinale, un basso contenuto calorico e una concentrazione di vitamine, antiossidanti e sali minerali, avrai il tuo pranzo perfetto per aiutarti a perdere peso. I risultati si vedono eccome, quindi perchè aspettare? Basta chiacchiere dunque e realizza con me questo piatto gustoso e ricco dal potenziale sorprendente!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-40 minuti
Ingredienti per il minestrone leggero
1 cipolla rossa
3 carote
3 patate
4 zucchine
200 g di fagioli bianchi
Sale fino q.b.
Pepe nero q.b.
1 gambo di sedano
100 g di porri
200 g di piselli
250 g di zucca
150 g di fagiolini
2 foglie di alloro
50 ml di olio extravergine di oliva
Un rametto di rosmarino
acqua q.b.
Come si prepara il minestrone
Per preparare questo delizioso minestrone, inizia pulendo e tagliando tutte le verdure in pezzi grandi. Sbuccia le carote e le patate, poi tagliale a cubetti. Taglia le zucchine a rondelle, il sedano a pezzetti e il porro a fettine sottili. In una pentola capiente, versa l’olio extravergine di oliva e fallo scaldare. Aggiungi la cipolla rossa tagliata finemente e lasciala appassire.
Leggi anche: Minestrone light per dimagrire, ecco la ricetta del mio dietologo: zero legumi, solo verdurine fresche
Aggiungi tutte le verdure tagliate, fai rosolare per qualche minuto e poi copri con acqua calda. Aggiungi le foglie di alloro, il rosmarino, i fagioli bianchi sgocciolati e sciacquati, e porta il tutto a bollore. Lascia cuocere il minestrone a fuoco medio-basso per circa 30-40 minuti, mescolando di tanto in tanto. Aggiusta di sale e pepe a piacere.
Leggi anche: Tutte le sere mi preparo questo minestrone da solo 180 kcal: una settimana di questo e torno ad essere magra
Una volta che le verdure sono cotte e il brodo ben amalgamato, spegni il fuoco e lascia riposare per qualche minuto. Servi il minestrone ben caldo, magari accompagnandolo con una spruzzata di pepe nero fresco e un filo d’olio extravergine di oliva a crudo. Ti garantisco che dopo una sola settimana ti sentirai subito più leggera e piena di energia grazie a questo piatto ricco di fibre e nutrienti. Buon appetito!