Impasto particolare come il sapore che vi farà innamorare, ecco come preparare il pane perfetto per accompagnare a gustosi affettati.
Ecco una ricetta soffice soffice, velocissima e molto particolare, realizzeremo il pane più strepitoso mai provato prima, ecco il Pane morbido panna e caciocavallo, la cremosità della panna unita alla filante consistenza del caciocavallo incorporati in un impasto davvero strepitoso.
Un delizioso impasto, semplice da preparare, dal sapore eccezionale, per portare in tavola una vera specialità, realizzeremo una magnifica idea per accompagnare le vostre pietanze, ma anche con semplici affettati é una vera prelibatezza. Andremo ad aggiungere appunto la farcia direttamente all’impasto dopo la preparazione, andremo a versare tutto in uno stampo per plumcake e il risultato? Un tripudio di infinità bontà, super particolare.
Dunque non perdiamoci in chiacchiere, di seguito troverete l’elenco degli ingredienti necessari per realizzarlo e il semplice procedimento da seguire passo passo per un risultato eccezionale.
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 50 minuti
Ingredienti
1 kg di farina 0
1 bustina di lievito istantaneo in polvere per pizza e torte salate
230 ml di latte tiepido parzialmente scremato
120 g di acqua frizzante
60 g di olio extravergine di oliva
70 g di burro
4 uova
20 g di sale
basilico q.b
Ingredienti per la farcitura
350 g di panna
400 g di caciocavallo
Per realizzare questa bontà, per prima cosa versate in una ciotola, la farina setacciata, scaldate in un pentolino il latte tiepido e sciogliete il lievito all’interno e unite alla farina, iniziate a lavorarlo e dopo un paio di minuti aggiungete gli altri ingredienti poco per volta, solo alla fine incorporate il burro ammorbidito e impastate il tutto fino ad ottenere un composto liscio, compatto e morbido.
Trasferitevi su un ripiano leggermente infarinato e stendetelo un pò, al centro stendete la panna e il caciocavallo tagliato a fettine sottili, arrotolate poi stretto il rotolo su se stesso, sistematelo in uno stampo tipo per plumcake, foderato con carta da forno.
Infine cuocetelo in forno preriscaldato in modalità ventilato a 190 gradi per circa 50 minuti. Quando la superficie risulterà ben dorata, sarà pronto da sfornare, quindi estraetelo dal forno e lasciatelo intiepidire per bene togliedolo dallo stampo insieme alla carta da forno, lasciandolo su una grata, sarà poi pronto da affettare e perfetto per accompagnare i vostri mitici piatti. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…