Magico e facilissimo da preparare, il panko è l’ingrediete proveniente dall’oriente che rende speciali e ancora più irresistibile ogni tuo fritto
Prepararlo a casa con questa semplice ricetta è un gioco da ragazzi. Che cosa state aspettando a farlo? E vedrete che i tutti i vostri fritti saranno sensazionali e ancora più fantastici. Appariranno, infatti, più gonfi e al primo morso scoprirete che sono ricoperti da una crosticina ancora più croccante e semplicemente favolosa.
Prepararlo è facilissimo, e questo è un ingrediente di grande potenzialità che fa davvero la differenza tra un piatto di successo e uno normale. Assolutamente imperdibile, non sprecate questa occasione e preparatelo assieme a noi. Scoprite e usate questo “magico” ingredienti per preparare dei manicaretti stupefacenti che non vi stanchereste mai di mangiare.
Un ingrediente, e il panko fatto in casa è subito pronto
Invitante e appetitoso, questo è il condimento semplicissimo che potete preparare in pochissimi minuti e che vi fa fare sempre un figurone. E per di più, oltre che semplicissimo da fare e anche molto economico e piace proprio a tutti: bambini compresi. Semplicemente strepitoso, è quella prelibatezza povera che rende indimenticabile anche il piatto più povero che potrete mai preparare. Che cosa state aspettando a prepararla? Tutti la possono fare, e con pochissimo sforzo: anche chi non sa cucinare, ed è sempre quella favola che non vorresti mai dimenticare. Inebriante e goloso, è il tocco in più che trasforma anche il piatto più semplice in una prelibatezza gourmet incredibilmente buona che lascerà il segno. Si tratta dunque di un condimento elementare da preparare che cambierà leggermente di sapore a seconda del tipo di pane in cassetta che deciderete di usare, ma sarà sempre quella prelibatezza straordinaria a cui nessuno sa dire di no.
Ingredienti per fare 400 g di panko
600 g di pane in cassetta
Procedimento per fare il panko
Tagliate il pane in cassetta a fette dello stesso spessore che metterete una accanto all’altra sul piano di lavoro. Con un coltello eliminate la parte più scura e adesso tagliate il resto del pane a pezzetti che raccoglierete in un mixer cucina. Frullate il tutto a più riprese fino ad avere un impasto di briciole piuttosto grossolano che distribuirete su tutta una leccarda foderata di carta forno.
Leggi anche: Salsa di limone al prezzemolo, renderemo i piatti a base di pesce deliziosi con questa specialità
Leggi anche: Vellutata di zucca depurante e antiossidante, la metti in tavola e ritrovi il punto vita
Mettete il tutto in forno a 120° per 20-30 minuti, mescolando le briciole di pane in cassetta di tanto in tanto con una spatola. Ricordate che esse infatti devono diventare croccanti ma possono assolutamente bruciarsi. Trascorso il tempo necessario, sfornate il panko e fatelo raffreddare in modo che perda tutta la sua umidità. Fatto questo, conservatelo in un contenitore e usatelo al bisogno.
Leggi anche: Spaghetti al pomodoro e pesto: il pranzo perfetto quando hai pochi minuti, ma senza rinunciare al gusto