Per avere una pancia sempre piatta dobbiamo davvero rivedere la nostra alimentazione quotidiana, perché potrebbero essere presenti degli alimenti che entrano in conflitto con il nostro corpo.
Seguire una dieta non vuol dire soltanto cercare di perdere dei chili ma anche trovare un equilibrio tra cibo e corpo, così da vivere meglio nel quotidiano ed evitare fastidi incredibili.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dalla presenza di alcuni alimenti all’interno della nostra alimentazione che incentivano ad avere la pancia gonfia.
Pancia gonfia per colpa di questi 3 alimenti
Iniziamo subito dicendo che la pancia gonfia può essere ricondotta a problemi legati alle intolleranze, come nel caso del glutine.
Cibi realizzati con le farine classiche per coloro che sono intolleranti al glutine rappresentano un vero e proprio problema nel quotidiano, in quanto sono responsabili di mal di pancia e persino gonfiore addominale. In questo caso specifico bisogna confrontarsi sempre con il proprio medico, così da capire cosa scaturisce questo tipo di intolleranza e sostituire tali alimenti con qualcosa più inclina al caso nostro.
Cibi da evitare per la pancia gonfia
Tra i cibi da evitare troviamo anche alcuni tipi di formaggi, soprattutto quelli molto grassi perché difficile da digerire e agevolano ulteriormente la sensazione di malessere e quindi addome gonfio.
Inoltre, ci sono alcuni tipi particolari di verdure come nel caso di broccoli e cavolfiore che sono responsabili di flautolenza nello stomaco, ovvero l’eccesso di aria che innesca vari fastidi come una sensazione di dolore oltre che gonfiore, poco gradevole da vedere su noi stessi.
Eliminando questi alimenti o comunque rimodulando la presenza all’interno della nostra alimentazione quotidiana, comunque sia, possiamo trarne davvero un vantaggio e fare in modo che non siano più un problema con il quale convivere evitando così di privarsi di cibi chiamiamo mangiare.
LEGGI ANCHE ->Â Torta leggerissima per merenda, la faccio direttamente in friggitrice ad aria
In ogni caso, ti consigliamo sempre di confrontarmi con il vostro medico curante e capire come agire in modo preventivo nei confronti di una pancia gonfia, avviando delle indagini mediche che ci aiuteranno a capire qual è il reale problema per il nostro corpo.
LEGGI ANCHE -> Avevo due filetti merluzzo freschi, ho riscaldato l’olio e ho subito fatto la cena
LEGGI ANCHE -> Avevo due carotine un po’ bruttine e ho fatto il dolce per la colazione, così non le sprecate buttandole via