Per uno spuntino veloce e dietetico, prepara queste barrette energetiche Che diverranno i tuoi snack saporiti e leggeri naturali e senza conservanti da portare in giro come quando vuoi.
Siamo sempre alla ricerca di un qualcosa da mangiare che sia leggero e dietetico che soprattutto bravo il nostro palato. Uno spuntino a mezza mattinata o metà pomeriggio è indispensabile per poter arrivare a sera con la giusta fame senza strafare soprattutto quando decidiamo di mantenerci un po’ nelle calorie. Oggi vi presentiamo questa ricetta che non prevede l’utilizzo delle uova né del nichel e quindi risulterà anche adatta per i celiaci perché senza glutine.
Prepariamo le barrette energetiche fatte in casa che possiamo portare anche con noi quando vogliamo per alleggerire la nostra sensazione di fame durante il corso dell’attività quotidiane che spesso ci distraggono addirittura per poter volgere dei pranzi in orari e modalità ottimale. Andiamo a vedere cosa ci serve per poter realizzare queste barrette energetiche ed avere la tua sta carica durante la giornata bruciare gusto portarlo con noi snack leggero e naturale che come dicevo prima e grazie.
Si preparano in circa mezz’ora per la preparazione e la cottura. Andiamo a vedere gli ingredienti che servono. Le dosi indicate saranno per 10 barrette.
Procediamo con la preparazione mettendo all’interno di un recipiente i fiocchi di riso o fiocchi d’avena se non abbiamo problemi di nichel. Aggiungiamo tutti gli ingredienti in una sola volta, quelli secchi, quindi uniremo il riso soffiato i semi di zucca la frutta essiccata e l’amaranto soffiato mescolando tutto e aggiungendo chiaramente via il piano, uno per volta. Mescoliamo bene e uniformiamoli sminuzzandoli. Sciogliamo leggermente il miele fammi abbassa e poi versiamolo Sui cereali mescolando pian piano amalgamando in tutto. Lasciamo a riposo per qualche minuto mentre prendiamo una teglia e la Federico con carta forno e una volta ricoperta versiamo il contenuto della ciotola sulla carta, piano piano con il cucchiaio e diamo la forma della teglia del composto.
leggi anche:Barrette di avena e banana: perfette per lo spuntino di metà mattinata!
Ovviamente il composto dovrà essere ben compatto. A 180° cuociamo per quarto d’ora e quando sforniamo lasceremo raffreddare il tutto e soltanto quando sarà Freddo copriremo con una pellicola trasparente metteremo una notte in frigorifero. Il giorno dopo il nostro blocco sarà ben duro e quindi potremmo tagliarlo con il coltello adatto preferibilmente senza lama seghettata altrimenti potrebbe rompersi. Ricaviamo le barrette che desideriamo e conserviamole o nelle buste per alimenti o nella carta alluminio e manteniamolo in frigorifero per evitare che si sciolga il miele. Possono essere conservate per circa 15 giorni. A questo punto avremo a portata di mano 10 barrette da poter consumare come quando desideriamo e come avete potuto vedere tranne il riposo in frigorifero ci vuole veramente poco per prepararle e per avere lo snack saporito sempre con noi.
leggi anche:Barrette di crusca al cacao, spezza la fame con leggerezza e bontà
leggi anche:Barrette di riso soffiato pronte in 10 minuti: lo snack dolce da portarsi sempre dietro
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…