Ormai quando inizia a fare caldo la torta con le fragole la faccio in padella, provaci anche tu!
La torta di fragole in padella è un dolce soffice, profumato, pronto in pochi minuti. Torna utile questa tipologia di cottura quando fa caldo e non si vuole accendere il forno o quando questo serve per cuocerci altro.
Non è difficile la preparazione, tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta sprint e vedrai che anche tu riuscirai nell’intento. Tutto quello di cui hai bisogno lo hai di sicuro in casa, se non hai lo yogurt puoi sostituirlo con il latte. Mettiti all’opera.
La torta con fragole e mandorle in padella dopo la cottura e il raffreddamento si conserva bene per 3-4 giorni a temperatura ambiente, sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica.
Ingredienti per una padella da 20-22 cm di diametro
Per la preparazione di questa torta iniziamo a lavare le fragole, poi le tagliamo e le mettiamo in una ciotola aggiungiamo il succo del limone.
Poi passiamo alla preparazione dell’impasto, quindi mettiamo in una ciotola le uova e lo zucchero di canna, lavoriamo con le fruste elettriche, dobbiamo ottenere un composto omogeneo.
Andiamo poi ad aggiungere la farina setacciata, lo yogurt e l’olio, continuiamo a lavorare sempre con le fruste.
Leggi anche: Mi bastano solo 2 mele per fare questa torta, è così buona che non ne rimane mai nemmeno una fetta per il bis
Continuiamo a lavorare per bene e uniamo all’impasto la bustina di lievito in polvere per dolci e solo quando l’impasto sarà pronto possiamo aggiungere le fragole, le mandorle, mescoliamo con una spatola.
Poi andiamo ad imburrare una padella di 20-22 cm di diametro, versiamo l’impasto e copriamo con coperchio e lasciamo cuocere per 15 minuti a fiamma media. Solo quando l’impasto si sarà rassodato possiamo capovolgerlo.
Proseguiamo la cottura delle torta per altri 5 minuti e poi spegniamo a cottura ultimata e serviamo la torta se vogliamo possiamo spolverare lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
In diverse occasioni, abbiamo parlato del “cibo della memoria”, ovvero quegli alimenti che aiutano il…
Con questa ricetta furba preparo dei cookie favolosi meglio di quelli originali: sono senza uova…
Nuvola light al doppio cioccolato: la chiamo così questa tortina di solo albumi e senza…
La dieta si, ma non rinuncio al dolce. Questo è un budino che non ingrassa.…
Pochi ingredienti e una buona dose di fantasia. Queste sono le polpette che mi piacciono.…
Il mio pranzo il più delle volte da quando sono a dieta, sto dimagrendo a…