Biscotti al cacao ripieni di Nutella sono irresistibili, buonissimi a colazione, li puoi anche inzuppare, questa è la ricetta che non puoi lasciarti sfuggire, provala subito.
Oggi ti voglio stupire con questa ricetta, si tratta di biscotti al cacao ripieni di Nutella, sono talmente buoni che non riuscirai a farne almeno anche se sei a dieta devi assolutamente concederti uno sgarro.
Sono buoni da mangiare così o da inzuppare nel latte, devo dire che nel latte sono talmente buoni che ne mangerai tanti senza saziarmi mai. Non riesco proprio a rinunciare a questa dolcezza, li preparo almeno una volta alla settimana. Segui la mia ricetta e non ti deluderò.
Di biscotti così buoni non ne hai mai assaggiati, ti conquisteranno al primo morso, soprattutto i piccoli di casa ne andranno ghiotti, li possono mangiare anche a merenda a scuola, mettili in un contenitore per alimenti e si manterranno morbidi.
Ingredienti per 8 persone
Per la preparazione di questi biscotti iniziamo a lavorare in una ciotola le uova con lo zucchero, aggiungiamo la farina setacciata e il burro a tocchetti.
Uniamo anche il cacao setacciato, lo zucchero e la vanillina, impastiamo per bene fino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi. Dobbiamo formare un panetto che possiamo avvolgere nella pellicola per alimenti e lasciamo riposare a temperatura ambiente per 8-10 minuti.
Leggi anche: Perché comprare al bar le brioche se le puoi preparare a casa? Ti svelo la ricetta perfetta per un risultato super
Riprendiamo l’impasto dopo il tempo trascorso e mettiamo su foglio di carta forno e stacchiamo con le mani delle palline e schiacciamo e poi al centro aggiungiamo un po’ di Nutella e chiudiamo il biscotto, lo dobbiamo sigillarlo per bene, mettiamo su una teglia rivestita di carta forno.
Procediamo così fino a formare tutti i biscotti, distanziamo tra loro, appena finito mettiamo in frigo e lasciamo rassodare per mezz’ora. Trascorso il tempo lasciamo cuocere poi in forno caldo statico a 180°C per 10-15 minuti circa.
Leggi anche: Non c’è colazione senza il plumcake all’arancia la ricetta è di mia nonna, si prepara solo con ingredienti genuini
Possiamo spegnere a cottura terminata e sforniamo e poi lasciamo intiepidire prima di servire.
Buona Pausa o Colazione!
Dopo il tour de force delle feste, ho deciso di prendermi una pausa da alcuni…
Ecco i metodi di cottura dei pop corn e le ricette più sfiziose che neanche…
Lo sai che da quando servo le crepes ripiene di spinaci e formaggio nessuno storce…
Pasta al forno con salsicce, funghi e provola: tutti avanzi di ieri, ma mi è…
Grazie alle bucce di mandarino sto risparmiando parecchio in casa, il mio salvadanaio è talmente…
Chi non ha almeno un tagliere nella propria cucina? Per affettare e sminuzzare questo o…