È una pratica giusta prendere l’aspirina anche al di fuori dei casi predisposti e noti a tutti? Ci sono controindicazioni? Cosa succede.
Aspirina, sapete che potete prenderla anche senza avere necessariamente spossatezza o malanni vari? Trattandosi di un antinfiammatorio tra i più efficaci che ci siano, la sua assunzione quotidiana è del tutto positiva.
Ovviamente solo nel caso in cui non si esageri con l’aspirina. Ci sono studi che riferiscono di come questo prodotto farmaceutico possa aiutare a prevenire delle malattie anche importanti, proprio per via del suo potere antinfiammatorio.
E c’è in particolare un preciso formato di aspirina che è utilissimo nel fare prevenzione, come confermato da osservazioni mediche pratiche.
Si tratta di quella da 100 milligrammi, che si contraddistingue per un dosaggio cardiologico molto contenuto. E che serve in particolare a prevenire il tumore al colon ed altri legati a problematiche legate alle ghiandole (quindi tumori a polmoni, fegato, ecc…).
Aspirina, perché prenderla tutti i giorni ma occhio alle controindicazioni
Addirittura la media registrata in termini percentuali di protezione è del 41%. Chi assume ogni giorno una volta aspirine da 100 g è in questo modo più protetto contro il cancro. Ed a tutto ciò si uniscono anche dei benefici che vanno ad interessare il sistema cardiovascolare.
Potrebbe interessarti anche: Bevanda energetica con soli 3 ingredienti | Deliziosa e veloce
Ci sono però delle controindicazioni che bisogna tenere in considerazione. Quando si esagera, il nostro organismo mostra delle reazioni visibili come ad esempio rigetti che vanno a riguardare l’apparato digerente.
Potrebbe interessarti anche: Una mela al giorno toglie il medico di torno | Verità o bugia? | Sentiamo i professionisti
Possono quindi avere luogo delle emorragie gastriche, oppure anche a livello cerebrale. Inoltre possono sorgere dei disturbi agli occhi come ad esempio delle emorragie del vitreo oppure il distacco della retina.
Potrebbe interessarti anche: Latte e miele, il toccasana delle nonne | Molto meglio delle medicine
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.