Qual è il motivo che può spiegare tutto ciò e perché a volte hai sete subito dopo avere mangiato un gelato. Succede per via di un fattore ben specifico.
Hai sete subito dopo avere mangiato un gelato? La cosa non è affatto positiva. Eppure rappresenta un episodio per nulla isolato ed anzi, molto diffuso. Specialmente in un certo caso. Avvertire la necessità di volere bere dell’acqua fresca è sintomo di un elemento ben preciso. Ed è specchio di un qualcosa di negativo, si. Qualcosa che può essere spiegato in maniera molto semplice.
Quando hai sete dopo avere mangiato un gelato tutto questo è ascrivibile ad un fattore che può a sua volta gettare luce su diversi altri aspetti. Devi sapere che non tutti i gelati sono uguali. E che le differenze non si fermano ai soli gusti. Od alla classica dicotomia tra gelato artigianale e gelato confezionato.
Hai sete subito dopo avere mangiato un gelato, qual è il motivo
La spiegazione del perché hai sete subito dopo avere mangiato un gelato è da attribuire al fatto che quello specifico prodotto che stiamo leccando o che stiamo gustando in una apposita coppetta con il cucchiaino è stato fatto con degli ingredienti particolari. Molto probabilmente al suo interno ci saranno infatti un quantitativo troppo alto di zuccheri oltre che di coloranti e di altri additivi. Tutte queste componenti sono delle aggiunte che hanno lo scopo di conferire al gelato un sapore ed un aspetto che possano risultare il più accattivanti possibili.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ordinano un piatto di pasta e lo dividono, brutta sorpresa in scontrino
Ma questa cosa ha anche diversi effetti collaterali sulla salute. Uno di questi è per l’appunto il fatto di avvertire una sete eccessiva ed immediata, con un bisogno quasi impellente di dovere mandare giù almeno un bicchiere di acqua fresca. Poi c’è anche l’aspetto che riguarda la forma fisica, che viene messa in pericolo dalla assunzione di grassi e di zuccheri. Oltre al fatto che tutto ciò può indurre il sorgere del diabete.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Taglio della torta portata da casa al bar costa 20 euro, altro scontrino mostruoso
Quando succede l’inconveniente in questione i gelati sotto accusa
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Serve al tavolo di un autogrill, i suoi clienti sono David e Victoria Beckham
La situazione qui descritta è tipica del consumo dei gelati di fattura industriale. Quelli fatti in impianti e fabbriche fanno largo uso di additivi, conservanti e simili. Sempre meglio quindi propendere per un buon gelato artigianale, che sarà costituito da gusti più sani e da ingredienti più salubri. Se poi propendiamo per i gusti alla frutta meglio ancora.