Quali sono i motivi più plausibili, perché ho sempre sonno e mi sento stanco? Ci sono alcune possibili fonti di origine di questo disagio.
Perché ho sempre sonno e mi sento stanco? Possono esserci diverse ragioni alla base di ciò. Ad esempio cattive abitudini, come l’andare a dormire tardi anche se all’indomani siamo chiamati magari a doverci svegliare presto.
Questo toglie ore preziose al sonno notturno, che richiede almeno 7 o 8 ore di dormita consecutiva per fare si che il corpo possa riposare al meglio. Oppure magari siamo tra quelli che dormono con la tv accesa o con gli auricolari nelle orecchie, per ascoltare qualcosa di interessante.
Per quanto la cosa possa piacerci, tutto questo va ad interferire con l’attività cerebrale che necessiterebbe di essere placata una volta che ci mettiamo a letto. E sul perché ho sempre sonno e mi sento stanco trovare una risposta è più complesso di quanto si possa pensare.
Ci sono diversi disturbi: le apnee notturne, i risvegli improvvisi ed altro. Ed anche stress, depressione, ansia possono influire. Ma sul perché ho sempre sonno e mi sento stanco potrebbe pesare anche il come mangiamo ed il cosa mangiamo.
Perché ho sempre sonno e mi sento stanco, le motivazioni principali
Una cena pesante non è certo di aiuto per quanto riguarda poi il successivo riposo. Ed anche la assenza di attività fisica è un qualcosa che ha il suo peso in negativo.
Tutto ciò ha come conseguenza quella di sentirsi sonnolenti e fiacchi nel corso delle ore diurne. Con difficoltà anche a restare concentrati. Se la sonnolenza è cronica tra l’altro si consiglia di procedere con un consulto medico perché potrebbe nascondere altro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tassa sul cibo spazzatura, un Paese l’ha fatto e i risultati sono pazzeschi
Uno dei primi consigli che gli esperti ci danno è quello di cercare di dedicare almeno una mezzora ad una passeggiata a ritmo non lento. Fare questo ogni giorno infatti ci darà modo di riattivare il metabolismo e di farci scrollare di dosso il torpore.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dov’è finita Anna Moroni? Cosa fa e dove vive oggi
Inoltre ci farà sentire bisognosi di riposo, cosa che aiuterà a conciliare il sonno. Poi facciamo in modo che la cena sia leggera.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il pandoro di Chiara Ferragni colpisce ancora: scaduto ma venduto a prezzi folli
Infatti come abbiamo visto mangiare in maniera moderata non andrà ad appesantire lo stomaco ed i processi intestinali e non graverà sul nostro benessere. E tutto questo finalmente regolarizzerà il nostro riposo di notte.