Ve ne sarete accorti nel bel mezzo di una specifica situazione: perché i tovaglioli da bar non puliscono? C’è una spiegazione molto logica in ciò.
Perché i tovaglioli da bar non puliscono? Ce ne saremo accorti molto probabilmente quando abbiamo tentato di riparare a qualche piccolo guaio nel bel mezzo di un aperitivo oppure mentre stavamo gustando un buon gelato al tavolino.
Qualcosa di storto può sempre accadere, come un po’ di questo od un po’ di quello che ci cade addosso. Non resta che provare a limitare i danni tentando di eliminare l’eliminabile, ma perché i tovaglioli da bar non puliscono?
Non sono chiaramente adatti a questo scopo e servono ad altro, la risposta è questa, in sintesi. Sono stati concepiti per essere usati in un altro modo. Sappiamo bene che i tovaglioli che utilizziamo a casa riescono a pulire di tutti.
Possono togliere le macchie di sugo ed assorbire l’olio, l’acqua, il vino e qualsiasi altro tipo di bevanda oltre che di condimento. Non lo stesso riescono a fare i fazzolettini che troviamo nei bar. In questo caso perché i tovaglioli da bar non puliscono?
Perché i tovaglioli da bar non puliscono?
Il fatto è che la funzione dei tovaglioli da bar non sono assorbenti. E del resto ce ne possiamo accorgere anche testando il materiali con cui sono fatti. Al tatto risultano essere diversi, meno morbidi dei consueti tovaglioli per uso domestico.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Carta Risparmio Spesa, è il Bonus 400 euro per quando vai al supermercato
Non sono assorbenti, è qui che c’è la differenza. L’utilità di questo accessorio da bar sta nel solo fatto che servono a non far sporcare il loro utilizzatore, e non a pulire. Con quelli da casa invece possiamo fare benissimo entrambe le cose.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il fattorino mangia la pizza e la ricompone prima della consegna, smascherato dal video
C’è un motivo però. I fazzolettini del bar devono non essere assorbenti perché altrimenti creerebbero dei problemi a contatto con quel che stiamo mangiando, sia esso un gelato, un cornetto od una pizzetta. In tal modo viene limitato il contatto tra il fazzoletto e la leccornia che intendiamo gustare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La Pizza di Pompei, è nata la ricetta per replicare quella di duemila anni fa
E siccome prevenire è meglio che curare, faremmo sempre bene ad andare in giro con un pacchetto di fazzolettini di quelli che utilizziamo per quando siamo raffreddati. Oppure in alternativa possono andare bene – e forse saranno anche migliori – le salviettine inumidite.