Una persona spesso si chiede “Perché ingrasso mangiando poco?”, ma non riesce a capire che a volte metabolismo lento ed altri fattori sono legati a questo.
In molti si pongono un interrogativo da poco. “Perché ingrasso anche mangiando poco?“. Una domanda alla quale a volte dare una risposta risulta difficile allo stesso modo dello spiegare quale sia il senso della vita. In realtà è facile capire il perché. È tutta questione di abitudini sbagliate, alimentari e non. Da qui parte una serie di conseguenze che ci portano a vivere una situazione negativa. Il metabolismo rallenta, il fisico si impigrisce e tendiamo a prendere peso. Ci sono in particolare degli aspetti che andrebbero assolutamente non messi in pratica e che concorrono a questa condizione sfavorevole. Eppure occorrerebbe prendere coscienza del fatto che non servono sacrifici per tornare in forma. Questo vale sia per chi è in sovrappeso che per coloro che si sentono poco tonici, pur essendo nel giusto range di peso forma.
LEGGI ANCHE –> Dieta antigonfiore Sorrentino, ventre piatto ed una taglia in meno in una settimana
Tra le abitudini sbagliate più diffuse in assoluto ci sono il digiuno ed il saltare i pasti. Due errori enormi e spesso dannosi per il nostro organismo. Bisogna mangiare il giusto ad intervalli regolari, almeno cinque volte al giorno. Colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena devono entrare a fare parte della nostra routine quotidiana. Ed anche il digiuno fa soltanto male. Alla fine si resiste solamente per qualche giorno, poi si tende a divorare tutto ciò che di commestibile ci si para davanti. Il corpo umano ha bisogno di un certo fabbisogno giornaliero di carboidrati e di calorie, e questi comportamenti non fanno altro che sballare tutto. Saltare i pasti favorisce l’accumulo dei chili in più e fa rallentare il metabolismo. Quindi vengono bruciate meno calorie e si prende peso. Questa è una delle risposte a “perché ingrasso mangiando poco?”.
LEGGI ANCHE –> Prodotto ritirato, il Ministero della Salute richiama del salame: “Rischio salmonella” – FOTO
Poi anche la sedentarietà e lo stress, spesso legati alle situazioni imposte in ambito lavorativo, ci fanno ingrassare. Si riscontra in tali circostanze un aumento del cortisolo, ormone che stimola la fame e gli innalzamenti di zuccheri nel sangue. A questa cosa è legata la produzione di tessuto adiposo in eccesso. Ed ancora: in non pochi non sono soliti mangiare frutta e verdura, meglio se di stagione e freschi. Sono buonissimi, più degli snack e dei cibi confezionati e pieni di conservanti e grassi. Al primo assaggio ve ne renderete conto. Inoltre servono altre componenti importanti come le fibre ed altri sali minerali.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…
Quando proprio non sapeva cosa cucinare, la nonna faceva sempre le uova in zuppa: buone,…
Ormai il petto di pollo al forno, lo cucino intero solo così resta tenero e…