Perch%C3%A9+li+compri+al+supermercato+quando+i+fruttoli+li+puoi+fare+a+casa%2C+molto+pi%C3%B9+salutari+e+zero+conservanti%2C+i+bambini+li+adoreranno%21
ricettasprint
/perche-li-compri-al-supermercato-quando-i-fruttoli-li-puoi-fare-a-casa-molto-piu-salutari-e-zero-conservanti-i-bambini-li-adoreranno/amp/
Dolci

Perché li compri al supermercato quando i fruttoli li puoi fare a casa, molto più salutari e zero conservanti, i bambini li adoreranno!

Da quando ho preparato questa versione del fruttolo con banana e mandorle, i miei bambini sono così felici che non mi chiedono nient’altro! È un successo assicurato e io non li compro più al supermercato!

Da quando ho scoperto questa ricetta del fruttolo fatto in casa con banana e mandorle, la merenda è diventata un momento di pura gioia. La parte migliore? È così semplice da fare che i bambini possono aiutarti a prepararlo, e saranno ancora più felici di gustare qualcosa preparato direttamente da loro, che non contiene conservati come quelli del supermercato e sono molto più buoni!

Perché li compri al supermercato quando i fruttoli li puoi fare a casa, molto più salutari e zero conservanti, i bambini li adoreranno!

La bontà di questo fruttolo sta nella sua semplicità con la dolcezza naturale delle banane si combina perfettamente con il gusto ricco e cremoso delle mandorle, creando un equilibrio davvero delizioso in più con quel pizzico di cacao sarà ancora più goloso che i tuoi bimbi non sapranno dire no!

Fruttolo fatto in casa con banane mandorle e cacao

Un altro vantaggio di questo fruttolo fatto in casa è che puoi personalizzarlo a in base ai gusti dei bambini, cambiare frutta utilizzando frutti di bosco, mele, pere o pesche, aggiungere un po’ di cannella o di miele, dei pezzetti di cioccolato o qualche cereale, insomma la creatività è alla base per rendere questi piccoli spuntini una vera meraviglia! Prova questa ricetta oggi stesso e preparati a rifarla più e più volte. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti per i fruttolo

2 banane mature
50 g di mandorle pelate
200 g di yogurt greco
5 g di cacao zuccherato

Come si preparano i fruttolo in casa

Prendi le mandorle pelate, mettile in un mixer e frulla tutto fino ad ottenere una consistenza cremosa. Sbuccia le banane e tagliale a rondelle, mettile in una ciotola e schiacciale con una forchetta fino a ottenere una purea omogenea.

Leggi anche: Contro il caldo ho preparo questa merenda fresca, la arricchisco con la frutta e non serve metterla in freezer

In una ciotola capiente, unisci la purea di banane, lo yogurt greco e le mandorle tritate, e il cacao zuccherato, mescolare bene con un cucchiaio. Ora versa tutto nel boccale di un mixer e frulla tutto, in modo da ottenere una consistenza cremosa e omogenea.

Leggi anche: Frullato depurativo durante la dieta, uso sempre questo frutto e sono tornata subito super piatta

Versa il fruttolo in piccoli bicchieri o vasetti e mettili in frigorifero per almeno 30 minuti, questo darà al fruttolo una consistenza più compatta e saranno pronti per essere gustati. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • condimenti

Da quando ho scoperto il pesto alla trapanese, a casa non mangiano più quello alla genovese. Come la mettiamo?

Da quando ho scoperto il pesto alla trapanese, a casa non mi mangiano più quello…

2 ore ago
  • condimenti

Ultimo pesto di stagione, ma senza pinoli e aglio. Io ci metto gli anacardi e ogni volta mi tocca fare 10 barattoli almeno

Ultimo pesto di stagione, ma senza pinoli e aglio. Io ci metto gli anacardi e…

3 ore ago
  • News

Come eliminare la puzza di fritto in maniera naturale, prova la prossima volta

Che buona la frittura, però che fare quando in cucina permangono gli odori prodotti da…

3 ore ago
  • Primo piatto

Preparo la cena: con il pane raffermo, il ragù avanzato di ieri e la mozzarella, altro che scarpetta dopo

Preparo la cena il pane raffermo, il ragù avanzato di ieri e mozzarella, altro che…

4 ore ago
  • Contorno

Cicoria ripassata in padella sì, ma ancora più saporita: con il trucco della nonna togliamo l’amaro e viene tenerissima

Tutti conoscono la cicoria ripassata in padella, ma non in questa versione: più ricca e…

4 ore ago
  • Finger Food

Questi al formaggio non mancano mai nel mio aperitivo, finiscono non appena li servo in tavola

L’aperitivo per me è sempre un mix di sapori che uniti insieme rendono il mio…

5 ore ago