Non commettere gravissimo errore di buttare via le bucce delle castagne, conservale perbene perché possono diventare utilissimi per il corpo avere degli effetti benefici che ti permetteranno di sentirti alla spa ma direttamente a casa.
Prendiamoci cura del nostro corpo sotto ogni punto di vista, tutto questo con dei rimedi naturali che possiamo attuare in casa a costo zero e che si riveleranno rivoluzionari permettendovi di usufruire di sostanze nutrimenti preziosi.
LEGGI ANCHE -> Hai sempre fame? Ecco come difenderti durante il giorno dall’incessante fame nervosa
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, era rappresentato proprio dalle bucce delle castagne, le quali possono essere impiegate in vario modo trasferendoci tutti i loro benefici.
Non buttare via le bucce delle castagne: puoi farci davvero qualcosa di incredibile
L’autunno è il periodo perfetto per degustare le castagne, le calze rosse vengono vendute nelle strade e sempre più persone organizzano delle giornate da trascorrere in montagna alla loro ricerca così da poterle poi cucinare in casa.
Le bucce delle castagne non andrebbero buttate via così come veniva fatto nel lontano medioevo, dato che queste erano l’ingrediente segreto per realizzare una tisana in grado di attenuare l’emicrania. Realizzare questa tisana è davvero semplicissimo, portiamo bollore l’acqua e mettiamo le bucce in infusione dopodiché filtriamo per bene, aggiungiamo del miele per migliorare il sapore e beviamola mentre ancora tiepida.
Trattamento effetto spa con le bucce delle castagne
Ebbene sì, con le bucce delle castagne possiamo realizzare anche un impacco cosmetico che vi aiuterà a prendervi cura dei vostri capelli.
In questo caso specifico dobbiamo far bollire le bucce delle castagne in 2 litri di acqua per 30 minuti a fiamma bassa. Trascorse il tempo necessario avremmo ottenuto un liquidò color nocciola, perfetto per essere utilizzato per due impacchi ma a seconda della lunghezza dei capelli.
In ogni caso prendiamo il liquidò ottenuto e versiamolo sui capelli ancora asciutti, bagniamoli completamente e avvolgiamoli nel domopak. Lasciamo in posa almeno 15 minuti e dopo di sciacquiamo con abbondante acqua calda e laviamo con shampoo, effettuando altri trattamenti se lo richiamo opportuno. Noteremo subito che i nostri capelli saranno morbidi e setosi, inoltre la castagna così come la camomilla andrà a creare degli effetti chiari del tutto naturali. Così facendo vi sarete concessi alcuni momenti di relax direttamente in casa così come avreste fatto durante un’intera giornata trascorsa alla spa o dal parrucchiere… Provateci subito anche voi.
LEGGI ANCHE -> Zuppa di lenticchie con ingrediente segreto: io non ne posso fare a meno