Quanti gatti in questo luogo, che è assolutamente unico e che detiene un primato. Perché la cosa fa notizia e perché dovrebbe diffondersi.
Gatti con il caffè da sorseggiare. O con l’aperitivo serale o gli stuzzichini intorno all’orario che precede di consueto il pranzo. La cosa potrebbe accadere solamente in due posti: a casa di qualcuno che ha per l’appunto molti di questi animali e li ama alla follia oppure in un luogo in cui la presenza dei felini rappresenta la prerogativa principale. Ed è proprio questo il caso.
Un po’ ovunque nel mondo stanno sorgendo dei locali nei quali è ammessa la presenza dei gatti. E questo per via del fatto che la loro presenza può essere molto positiva per indurre un senso di rilassatezza. Se non stimolati o spaventati, i gatti sono animali molto silenziosi e discreti. Placidi e molto piacevoli da accarezzare quando ci fanno le fusa. Leggere qualcosa avendo Fuffi che si struscia accanto alle nostre gambe o che cerca le nostre mani per ricever un grattino sulla testa è una esperienza molto gradevole.
E allora perché non sfruttare la cosa in un pub? Questo avviene a Bristol, nel Regno Unito, al confine tra l’Inghilterra ed il Galles. Si chiama “Bag of Nails” ed ha aperto i battenti già dal 2011 ormai. Allora però il proprietario aveva trovato un gattino trovatello, e da lì gli è nata questa idea. Mister Luke Daniels, poco tempo dopo, ha pensato bene di rendere unico il locale da lui gestito accogliendo quanti più gatti possibili.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cibo cancerogeno, studio conferma qual è quello che fa più male di tutti
Tutto grazie a Malcom, il gattino che nel frattempo è diventato grande. Ed ora il “Bag of Nails” è diventato il primo cat pub al mondo ufficialmente riconosciuto. Il suo successo è dato proprio dal fatto che la presenza dei gatti riesce a stimolare gli avventori a fare ritorno lì. Ci sono tante persone che amano i gatti ma che, per un motivo o per un altro, non possono avere un micio in casa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bisfenolo nei pomodori, si salvano solo due marche su 18
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come ricevere le sorpresine del Mulino Bianco, resta poco tempo
Il miglior compromesso possibile allora è andare lì e godersi una consumazione in compagnia dei felini. Alcuni riescono a percepire quando qualcuno è giù di morale e sembrano impegnarsi appositamente per strappare un sorriso a chi non si sente di buonumore. E su Instagram c’è il profilo ufficiale di questo locale. Che speriamo possa fare proseliti altrove nel mondo, magari anche da noi in Italia.
Pronta a scoprire i 10 contorni da servire a Pasqua? Abbiamo selezionato ricette semplici e…
Fai le melanzane come nonna Pina e vedrai che sarà un successone, il segreto è…
Stavolta ho spiazzato proprio tutti, mi piace talmente la carbonara che l'ho trasformata nella lasagna…
La notizia diffusa negli ultimi giorni è davvero preoccupante e riguarda il divieto assoluto delle…
Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci più…
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…