Quanti gatti in questo luogo, che è assolutamente unico e che detiene un primato. Perché la cosa fa notizia e perché dovrebbe diffondersi.
Gatti con il caffè da sorseggiare. O con l’aperitivo serale o gli stuzzichini intorno all’orario che precede di consueto il pranzo. La cosa potrebbe accadere solamente in due posti: a casa di qualcuno che ha per l’appunto molti di questi animali e li ama alla follia oppure in un luogo in cui la presenza dei felini rappresenta la prerogativa principale. Ed è proprio questo il caso.
Un po’ ovunque nel mondo stanno sorgendo dei locali nei quali è ammessa la presenza dei gatti. E questo per via del fatto che la loro presenza può essere molto positiva per indurre un senso di rilassatezza. Se non stimolati o spaventati, i gatti sono animali molto silenziosi e discreti. Placidi e molto piacevoli da accarezzare quando ci fanno le fusa. Leggere qualcosa avendo Fuffi che si struscia accanto alle nostre gambe o che cerca le nostre mani per ricever un grattino sulla testa è una esperienza molto gradevole.
E allora perché non sfruttare la cosa in un pub? Questo avviene a Bristol, nel Regno Unito, al confine tra l’Inghilterra ed il Galles. Si chiama “Bag of Nails” ed ha aperto i battenti già dal 2011 ormai. Allora però il proprietario aveva trovato un gattino trovatello, e da lì gli è nata questa idea. Mister Luke Daniels, poco tempo dopo, ha pensato bene di rendere unico il locale da lui gestito accogliendo quanti più gatti possibili.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cibo cancerogeno, studio conferma qual è quello che fa più male di tutti
Tutto grazie a Malcom, il gattino che nel frattempo è diventato grande. Ed ora il “Bag of Nails” è diventato il primo cat pub al mondo ufficialmente riconosciuto. Il suo successo è dato proprio dal fatto che la presenza dei gatti riesce a stimolare gli avventori a fare ritorno lì. Ci sono tante persone che amano i gatti ma che, per un motivo o per un altro, non possono avere un micio in casa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bisfenolo nei pomodori, si salvano solo due marche su 18
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come ricevere le sorpresine del Mulino Bianco, resta poco tempo
Il miglior compromesso possibile allora è andare lì e godersi una consumazione in compagnia dei felini. Alcuni riescono a percepire quando qualcuno è giù di morale e sembrano impegnarsi appositamente per strappare un sorriso a chi non si sente di buonumore. E su Instagram c’è il profilo ufficiale di questo locale. Che speriamo possa fare proseliti altrove nel mondo, magari anche da noi in Italia.
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…