Perch%C3%A9+potresti+essere+circondato+da+gatti+se+prendi+il+caff%C3%A8+qui
ricettasprint
/perche-potresti-essere-circondato-da-gatti-se-prendi-il-caffe-qui/amp/
News

Perché potresti essere circondato da gatti se prendi il caffè qui

Quanti gatti in questo luogo, che è assolutamente unico e che detiene un primato. Perché la cosa fa notizia e perché dovrebbe diffondersi.

Gattini (Ricettasprint.it)

Gatti con il caffè da sorseggiare. O con l’aperitivo serale o gli stuzzichini intorno all’orario che precede di consueto il pranzo. La cosa potrebbe accadere solamente in due posti: a casa di qualcuno che ha per l’appunto molti di questi animali e li ama alla follia oppure in un luogo in cui la presenza dei felini rappresenta la prerogativa principale. Ed è proprio questo il caso.

Un po’ ovunque nel mondo stanno sorgendo dei locali nei quali è ammessa la presenza dei gatti. E questo per via del fatto che la loro presenza può essere molto positiva per indurre un senso di rilassatezza. Se non stimolati o spaventati, i gatti sono animali molto silenziosi e discreti. Placidi e molto piacevoli da accarezzare quando ci fanno le fusa. Leggere qualcosa avendo Fuffi che si struscia accanto alle nostre gambe o che cerca le nostre mani per ricever un grattino sulla testa è una esperienza molto gradevole.

Gatti ovunque, l’idea è bellissima

Gatti (Ricettasprint.it)

E allora perché non sfruttare la cosa in un pub? Questo avviene a Bristol, nel Regno Unito, al confine tra l’Inghilterra ed il Galles. Si chiama “Bag of Nails” ed ha aperto i battenti già dal 2011 ormai. Allora però il proprietario aveva trovato un gattino trovatello, e da lì gli è nata questa idea. Mister Luke Daniels, poco tempo dopo, ha pensato bene di rendere unico il locale da lui gestito accogliendo quanti più gatti possibili.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cibo cancerogeno, studio conferma qual è quello che fa più male di tutti

Tutto grazie a Malcom, il gattino che nel frattempo è diventato grande. Ed ora il “Bag of Nails” è diventato il primo cat pub al mondo ufficialmente riconosciuto. Il suo successo è dato proprio dal fatto che la presenza dei gatti riesce a stimolare gli avventori a fare ritorno lì. Ci sono tante persone che amano i gatti ma che, per un motivo o per un altro, non possono avere un micio in casa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bisfenolo nei pomodori, si salvano solo due marche su 18

È il primo cat pub al mondo

Gatti (Ricettasprint.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come ricevere le sorpresine del Mulino Bianco, resta poco tempo

Il miglior compromesso possibile allora è andare lì e godersi una consumazione in compagnia dei felini. Alcuni riescono a percepire quando qualcuno è giù di morale e sembrano impegnarsi appositamente per strappare un sorriso a chi non si sente di buonumore. E su Instagram c’è il profilo ufficiale di questo locale. Che speriamo possa fare proseliti altrove nel mondo, magari anche da noi in Italia.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Torta cremosa 5.5: 50% yogurt, il resto lo tieni in frigo, mai visto un dolce al forno più particolare di questo!

Non avevo mai preparato un dolce così particolare: questa torta cremosa 5.5, è irresistibile, per…

4 ore ago
  • News

Vuoi mangiare di meno? Allora mantieni più in ordine la tua cucina, lo studio

Viene quasi da non credere ad una rilevazione accademica che collega il senso di appetito…

4 ore ago
  • Finger Food

Per l’aperitivo di stasera ho preparato questa crema deliziosa, l’accompagno al pane e persino al formaggio: ogni volta finisce in meno di cinque minuti

Il sabato sera in casa mia è dedicato alla preparazione di un gustoso aperitivo da…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Ti risolvo il secondo per il menù della domenica: anelli di calamari dorati e croccantissimi, ma senza frittura e non sporchi nulla

Non sai cosa preparare domani? Ecco come ti risolvo il problema in un attimo e…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Questa sera prepariamo una cenetta sciuè sciè, perdi in tavola i carciofi cotti così

Questa sera avevo voglia di una cena veloce ma sfiziosa, quindi ho deciso di puntare…

6 ore ago
  • Dolci

Con le ultime pesche di stagione, prova a fare le frittelle: ti assicuro che le rimpiangerai fino alla prossima estate

Lo so, le avrai sempre fatte di mele ma se le provi con le pesche…

6 ore ago