Lo sai che puoi evitare di spendere tanti soldi in detergenti? Ti basta questo che hai di certo in casa e risolvi tanti problemi.
In ogni casa c’è un mobile, uno scaffale contenente detersivo per pulizie di casa, uno specifico per ogni oggetto, angolo, ambiente della casa.
Lo sai che la mia nonna ne usa uno solo e pulisce tante cose? Sai di quale detersivo si tratta? Semplice stiamo parlando del detersivo per piatti è così versatile che ci puoi davvero pulire diverse cose. Non resta che scoprirlo!
Il detersivo per piatti è uno dei prodotti detergenti che abbiamo in casa che ci permettono di pulire tante cose, non solo stoviglie, griglie, bruciatori, utensili e bicchieri. Questo detersivo riesce a pulire e sgrassare in profondità, è davvero comodo avere un dolo detersivo e pulire tante cose, si risparmia denaro e non devi avere tanti prodotti.
Possiamo il detersivo per i piatti per pulire il piano cottura, di lavoro e lavello, basta metterne un po’ su una spugna, senza esagerare per evitare troppa schiuma. Possiamo anche pulire i cassetti e le ante della cucina, aiutiamoci con un panno in microfibra, con dei movimenti orizzontali o verticali l’importante che sia uniforme. Poi sciacquiamo con un panno bagnato in acqua ben strizzato e asciughiamo.
Le piastrelle e i pavimenti della cucina e del bagno si possono lavare senza problemi, basta diluire il sapone per piatti in secchio con acqua calda lavare le piastrelle con la spugna i pavimenti invece con il panno di microfibra. Possiamo anche aggiungere dell0aceto di vino bianco che ha un azione disinfettante.
Leggi anche: Perché il bucato non va steso di sera? La risposta potrebbe turbarti
Mia nonna mi ha sempre detto che il detersivo per piatti è un ottimo sgrassante ed è vero! Si possono rimuovere le macchie dai tessuti o dai tappeti. Sai come procedere? Mettere il detersivo per piatti in un secchio con acqua calda, immergiamo un canovaccio di cotone e andiamo a tamponare la macchia, poi si procede con il lavaggio in lavatrice o a mano.
Leggi anche: Ho trovato il rimedio per sbiancare il bucato ingiallito e non solo ti svelo anche le possibili cause. Scopri subito!
Anche in caso di vestiti macchiati possiamo usare il detersivo per i piatti, basta versarlo direttamente sulla macchia, si lascia agire e poi si procede al risciacquo con acqua. Ovviamente testare su una piccola parte del tessuto! Prova anche tu ad usarlo così.
Una cena speciale per i miei ospiti, adoro le salse e quindi ne preparo una…
Ho degli avanzi e non so cosa farne, preparo delle polpette sfiziose della tradizione tipica…
Che cosa è indicato nel richiamo alimentare LIDL ed ALDI, la situazione non è da…
Sei a dieta, ma hai bisogno di uno snack che ti sazi e non abbia…
Questo é davvero uno dei miei piatti preferiti, perché é facilissimo da fare, ma troppo…
Basta davvero pochissimo per salvare la mia cena, ecco perché io e mio marito abbiamo…