Per quale motivo bollire le uova con il limone è un qualcosa che andrebbe messo in pratica con regolarità. Il motivo è sorprendente.
Bollire le uova con il limone, sapevate che rappresenta un qualcosa di assolutamente consigliato? Ed i motivi sono ottimi. Già di per se le uova da sole sono una eccellente fonte di sostanze nutritive per l’organismo.
Rappresentano uno degli alimenti naturali più ricchi di proteine che si possano trovare. Inoltre possiedono anche gli antiossidanti che sono efficaci per rallentare il processo di invecchiamento.
Poi vi ritroviamo al loro interno in particolare la vitamina D, che andrebbe assunta in una quantità di almeno 10 mg al giorno. Se poi aggiungiamo il limone, ecco che l’effetto benefico del tutto si amplifica alla grande.
Difatti questo agrume è a sua volta foriero di vitamine – in particolare di quella C – e possiede altri sali minerali e proprietà antinfiammatorie ed antiossidanti. Perciò bollire le uova con il limone non può che fare bene.
I motivi per farlo però non fanno riferimento soltanto alla salute ma riguardano anche un motivo più propriamente pratico. Infatti sappiamo bene quanto sia difficile sbucciare un uovo sodo.
Ma con del succo di limone aggiunto all’acqua mentre le uova stanno bollendo contribuiranno a rendere tutto quanto più semplice. Basta fare ciò a procedimento attuato, abbassando subito dopo la temperatura dell’acqua.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bullone in un panino | succede a un bimbo alla mensa a scuola
Quando avremo infine raggiunto la fine del procedimento, con l’acqua che bolle e le uova che saranno pronte, subito dopo averle tolto potremo notare la semplicità estrema con la quale riusciremo a liberarci del guscio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come fare per sostituire le uova nei dolci? Ci riesci solo così
Senza contare anche l’aroma lasciato proprio dal succo di limone. Questo rimedio è più che consigliato, provate. Ed in generale tutti quei consigli di economica domestica che possono riguardare tanto l’ambito della cucina quanto altri ambienti di casa sono sempre bene accetti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pioggia di richiami alimentari | allerta dal Ministero della Salute
E per tanti motivi. Ad esempio per il risparmio nella spesa che essi comportano e per il fatto di risultare, non poche volte, delle soluzioni ecocompatibili e che quindi si contraddistinguono anche per il basso o nullo impatto ambientale.
C'è del buono in cucina e arriva direttamente sulle nostre tavole: se prepari questa arista…
Il pandoro non lo compro più da quando ho scoperto questa ricetta facile: non è…
Un articolo concepito per i più piccoli per le festività di fine anno subisce un…
Per me è gIà tornato quel periodo dell’anno durante il quale realizzare dolci con la…
Questo Natale lascia da parte le tradizioni e porta a tavola un secondo piatto alternativo,…
Tutto parte dalle uova fresche e questa è una ricetta quella delle Uova sode e…