La dieta continua a essere un vero e proprio problema per molti di noi, nel e che ci ostacolano nel tentativo di ritrovare la perfetta fisica… Ma come possiamo perdere 3 kg di quei giorni?
Gennaio rappresenta per eccellenza il mese delle diete, dato che molti di noi incominciano da questo mese un percorso militare finalizzato alla perdita di peso, così da fare in modo di ritrovare la propria forma fisica e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.
Si tratta di un passaggio che va dalle feste alla prova costuma dell’estate, così da essere sempre perfetta forma e superare a pieni voti la fatica proprio costume. Eppure, possiamo davvero perdere pochi chili in meno di una settimana, solo seguendo queste regole in campo alimentare che ci aiuteranno a raggiungere il nostro obiettivo.
Avviamo una nuova fase detox
Avvia percorso alimentare significa capire ciò di cui abbiamo bisogno nel quotidiano e l’obiettivo che intendiamo raggiungere, così facendo possiamo rimodulare uno scalo delle nostre necessità che dovranno riflettersi poi sulla propria dieta. Al tempo stesso dobbiamo decidere anche come perché effettuare un detox, così da liberarsi degli eccessi effettuati durante le feste, cercando di perdere subito quei chili di troppo che ci danno un po’ fastidio.
Sulla base di tale motivazione dobbiamo sempre chiedere aiuto a un medico nutrizionista riferendo quali sono le nostre esigenze in ambito alimentare, ma al tempo stesso possiamo avviare una fase di disintossicante che ci permetterà di liberarci dagli eccessi di cibo, semplicemente cambiando le nostre abitudini alimentari. In un certo modo dobbiamo prediligere una colazione leggera, da effettuare entro le 8:00, seguito da un pranzo a base di fibre e proteine, una cena con una porzione minima di carboidrati e degli spuntini da effettuare sempre con della frutta fresca o secca. Ma c’è un alimento ricco di tutti nutrimenti che abbiamo bisogno, il quale una volta inserito in una dieta disintossicante di pochi giorni ci potrà aiutare a perdere tra davvero 3 kg in pochissimi giorni.
Questo alimento da te aiuterà a perdere 3 kg in cinque giorni
Per rendere la nostra dieta efficiente, dunque, possiamo fare affidamento ad un alimento ricco come il minestrone. all’interno di questo piatto troveremo tutti i nutrimenti di cui abbiamo bisogno a partire dalle fibre, per continuare poi con i carboidrati e le proteine che sono contenute all’interno dei legumi che in alcuni casi sostituiscono la carne.
LEGGI ANCHE -> Stasera puntiamo sul classico, prendi le rape e facciamo la pasta, sorprendili tutti
Degustando questo alimento la sera, dunque, permettiamo al nostro corpo di fare affidamento ad un piatto che è ricco di nutrimento ma al tempo stesso leggero, quindi facile da digerire e che ci metterà nelle condizioni di perdere rapidamente chi gli in eccesso. Inserendo il minestrone nel quotidiano; quindi, possiamo avere maggiori possibilità di poter perdere anche 3 kg in circa cinque giorni!
LEGGI ANCHE -> Basta sgarri durante la dieta, basta mangiare questo qui quando hai un attacco di fame
LEGGI ANCHE -> Ti avanza della ricotta fresca rimasta in figo sola soletta? Preparaci la colazione!