Stilare un diario alimentare può risultare un aiuto enorme nel perdere peso. Come funziona e quali sono i vantaggi nel servirsene.
Uno dei modi piĂą utili per perdere peso consiste anche nello stilare un diario alimentare. Un qualcosa che consiste nell’annotare i progressi fatti giorno dopo giorno e che saprĂ motivarci quanto basta per andare avanti nel nostro obiettivo di raggiungere una forma migliore.
LEGGI ANCHE –> Dieta del Riso Sorrentino | e perdi peso giĂ in sette giorni
Il nostro diario alimentare andrebbe compilato dopo ogni pasto, anche fuori casa. E saprĂ fare da supporto psicologico. PerchĂ© una dieta va condotta anche curando quello che è l’aspetto psicologico. Ovviamente servirĂ onestĂ verso se stessi, perchĂ© riportar informazioni non corrispondenti al vero non sarĂ di alcuna utilitĂ . Nello specifico, il nostro diario alimentare dovrĂ essere aggiornato con cosa si è mangiato ed in quali quantitĂ . Ed anche dove e con chi, in maniera tale da potere effettuare dei dovuti paragoni e regolarsi di conseguenza. A volte può anche capitare che le circostanze in atto ci portino a non rispettare una dieta.
LEGGI ANCHE –> Colesterolo cosa mangiare | come abbassare quello cattivo
Perdere peso, l’utilitĂ di servirsi di un diario alimentare
Ed è soprattutto in situazioni come questa che dovremmo annotare il tutto. Ma questi nostri appunti devono essere come un diario segreto a volte, perchĂ© anche questo è importante. Ed allora non dimentichiamo di riportare anche quelle che sono le nostre sensazioni. A volte si tende a mangiare anche perchĂ© spinti dall’onda emotiva. Segniamo quando questo accade, così come dobbiamo annotare pure quando è che ci dedicheremo a della sana attivitĂ fisica. Ed una volta a settimana, come ogni dieta insegna, arriva il momento di confrontarsi con la bilancia. Non scordiamo neppure in questo caso di riportare i progressi raggiunti, o mancati.
LEGGI ANCHE –> Dieta delle Mandorle | depurati e in forma in una settimana
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.