Ci sono degli alimenti che sono naturalmente più indicati di altri per poterci far perdere peso e favorire diete e processi di dimagrimento. Ovviamente nella speciale classifica che vi proponiamo dominano verdure e frutta. Ma il loro sapore sarà in grado di sorprendervi. Ecco quindi la nostra Top 10 degli alimenti che fanno dimagrire.
Il carciofo è il principe degli ortaggi. Ricco di sostanze nutritive, soprattutto ferro, è in grado di apporre numerosi benefici al nostro organismo e può essere cucinato in una moltitudine di modi. Riduce anche il colesterolo e ha importanti funzioni depurative e diuretiche.
Di vario tipo, possiamo scegliere fra piselli, fagioli, lenticchie, ceci…sono tutti buonissimi, in qualunque modo li cuciniate, e possiedono tante utilissime fibre.
Ecco un altro ortaggio molto apprezzato, in grado di poter essere assaporato sia crudo che cotto, intero od affettato, e che può essere inserito nei primi, nei secondi ed anche addentato per merenta, il tutto senza alcuna caloria.
Potrebbe piacerti anche: Torta Light all’Orzo
Ce ne sono di tutti i tipi, di tante dimensioni, e possiamo accostarli ad una buona insalata o come contorno a se stante in tanti secondi. Leggeri e freschi, sono l’ideale per un pranzo light soprattutto nella bella stagione.
Forse non tra i primi alimenti tra quelli ai quali possiamo pensare. Il mais però è dotato di un sapore unico e soprattutto è ricco di ferro e minerali, apporta un notevole quantitativo di vitamina A e soprattutto non contiene glutine. Inoltre contribuisce ad assorbire il colesterolo cattivo.
Molto indicata soprattutto d’inverno, la frutta secca è dotata di tantissime qualità utili per una dieta sana. Le mandorle soprattutto, se consumate a piccole e giuste dosi, ottimizzano il funzionamento dell’intestino. In generale la frutta secca è ricca di minerali.
Potrebbe piacerti anche: Centrifughe Dimagranti
È tra i frutti con il maggiore quantitativo di acqua. Questo fornisce un effetto saziante ed al tempo stesso anche diuretico. Inoltre il lampone contiene anche svariate sostanze nutritive come potassio, magnesio e fosforo. Per non parlare delle fibre.
I cereali sono famosi per contenere le fibre. Possiamo assumerli in molti modi ed in tanti pasti diversi, soprattutto nella colazione. I loro effetti benefici si ripercuotono in maniera positiva soprattutto su arterie e cuore, ed anche loro assorbono il colesterolo cattivo. E sanno essere molto leggeri nei processi digestivi.
Uno dei simboli dell’autunno, l’ideale per essere mangiate da sole od anche introdotte in svariate ricette. Possiedono si molte calorie, ma se consumate con giudizio apporteranno solamente benefici al nostro organismo grazie alle tante vitamine in esse contenute. Inoltre regolarizzano l’efficacia dell’intestino.
Tra le varietà più salutari delle tante che questo frutto può vantare, rappresentano il compromesso ideale nelle diverse diete povere di calorie nelle quali associare il gusto ai doveri di un regime alimentare. Ricche di fibre e di vitamine, contribuiranno anche a ridurre il nostro senso di fame grazie alle loro proprietà sazianti.
Potrebbe piacerti anche: Centrifugati Anticellulite.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…